PDA

Visualizza Versione Completa : Struve 528 AB



jkj
22-12-2014, 19:36
Tanto per tediarvi un poco:D

[img=http://s5.postimg.org/qp2zb6db7/slide_528_copia.jpg] (http://postimg.org/image/qp2zb6db7/)

garmau
22-12-2014, 19:45
Ecco ...bravo. ..continua a tediarci..

inviato dal cellulare

etruscastro
23-12-2014, 08:37
i lavori sono sempre ottimi.
mi permetto una piccola critica di gusto personalissimo.... apprezzavo meglio la "vecchia" grafica e mancano secondo me, quindi amplierei (quando possibile) i parametri del sistema, non solo con i colori apparenti osservati ma anche con tempi di rivoluzione e/o dati storici.

ripeto, il lavoro è ottimo ma credo che con poco di più diventi eccellente.
critica costruttiva.:angel:

cherubino
28-12-2014, 14:06
io sai che sono un tuo ammiratore e, al tempo stesso, un tuo censore (ma solo perché trovo la tua tecnica molto interessante e vorrei vederla al massimo).
Faccio una sola critica: le immagini delle due stelle sono troppo "solide" e pulite rispetto a quanto appare all'oculare.
Per il resto... bravo come sempre.

Paolo

jkj
28-12-2014, 14:54
i lavori sono sempre ottimi.
mi permetto una piccola critica di gusto personalissimo.... apprezzavo meglio la "vecchia" grafica e mancano secondo me, quindi amplierei (quando possibile) i parametri del sistema, non solo con i colori apparenti osservati ma anche con tempi di rivoluzione e/o dati storici.

ripeto, il lavoro è ottimo ma credo che con poco di più diventi eccellente.
critica costruttiva.:angel:

Ti ringrazio Antonio etruscastro, le critiche sono sempre gradite e servono per correggermi fino a dove riesco.
Sinceramente sono del parere che in questo tipo di grafica o disegno digitale, inserire altri dati astrometrici oltre quelli principali di posizione angolare e separazione angolare non serva a granché visto che si tratta comunque di una trasposizione di un disegno con tutte le imperfezioni annesse.
Se fosse stata una fotografia estrapolata da un filmato e quindi una ripresa tecnica in quel caso sarei pienamente in accordo con te nell'inserire dati più tecnici come i dati di rivoluzione e dati storici di riduzione.


io sai che sono un tuo ammiratore e, al tempo stesso, un tuo censore (ma solo perché trovo la tua tecnica molto interessante e vorrei vederla al massimo).
Faccio una sola critica: le immagini delle due stelle sono troppo "solide" e pulite rispetto a quanto appare all'oculare.


Per il resto... bravo come sempre.

Paolo
cherubino No! non lo sapevo di avere ammiratori (quello che faccio è un po "strano" e sono consapevole che è di difficile "digestione" per l'ambiente astrofilo). In verità sto cercando di variare la tecnica per "sporcare" il campo di vista dell'oculare senza inficiare nei dettagli che osservo, per il momento non sto "cavando un ragno dal buco". .....Forse sarà perché non riesco a metter fuori lo strumento quanto vorrei per poter lavorare poi su soggetti "reali" osservati.