PDA

Visualizza Versione Completa : Scatto Finale......

GALASSIA60
27-12-2014, 12:40
Sicuramente questo per me rappresenta l' ultimo scatto di questo travagliato 2014. Contavo di farlo con il nuovo acquisto CCD, ma purtroppo come sempre accade, si deve fare esperienza bene in ambito casalingo, in quanto sul campo e al buio ( aggiungiamo anche con il freddo pungente !!:biggrin:), le cose diventano molto piu' difficili, e l' inghippo č sempre dietro l'angolo. Per questa volta siamo stati graziati, in quanto con i miei fidi amici ( Astrometeo e Hostunich ), abbiamo trovato l'unica nicchia di cielo " buona ", circondata in basso dal nebbione, e lontano tutto intorno, dalle perturbazioni in arrivo, che si avvicinavano con i loro lampi ancora in lontananza. Sono 25 scatti con la fidata Canon 450 D, da 360 secondi a 800 ISO senza filtri, e pochi dark e flat. Temperatura intorno allo zero, in fase discendente....:biggrin: .Come sempre attendo i Vs. sinceri e spietati giudizi. BUONE FESTE E CIELI SERENI.

nicola66
27-12-2014, 13:29
Grandiosa davvero eccezionale ;)

Astrometeo
27-12-2014, 13:36
Sono sinceramente sfiancato....Uscire al freddo con mezza influenza non ha prezzo.
Ottima la foto e cosi facendo hai chiuso l'anno con un bel bottino.Grande.

Ieri sera mi sono dato da fare anche io,appena ho pronto il risultato lo posto.

garmau
27-12-2014, 16:48
visto che per noi visualisti č una visione effimera ci accontentiamo delle vostre foto.
Bravo

Andrea86
27-12-2014, 18:04
complimenti per la cattura ;)
Elaborazione morbida,mi piace

GALASSIA60
27-12-2014, 22:07
Grazie a tutti ragazzi !! Sicuramente per me un risultato lusinghiero a conclusione di un anno che mi ha portato a interessarmi e affascinarmi ancora di piu' a questo hobby. Un grazie particolare ad Astrometeo che anche in questa ripresa ha messo il suo " zampino " e in questi ultimi mesi mi ha letteralmente sradicato dal mio terrazzo, facendomi conoscere il vero cielo buio nei dintorni della nostra cittā, cosa non sostituibile da qualsiasi strumento a disposizione. Un augurio a tutti per un felice anno nuovo in tutti i sensi, astronomicamente sottinteso, ma soprattutto con tanta pace e serenitā.