PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Telescopio



Kakarot ssj3
29-12-2014, 16:39
Dopo la disavventura con il digimax-90, sono riuscito (dopo essere stato insultato pesantemente dal venditore) ad ottenere il rimborso
E quindi rieccomi qui per chiedere un consiglio su quale sia il migliore relativamente al mio budget che e' di 500 euro circa.

parlando nel topic precedente Angeloma mi aveva consigliato il Celestron Nexstar 127, e mi ha altresi' invitato pero' a chiedere altri pareri :)

Tra questo sopra citato, il CELESTRON NEXSTAR 102 o altri che reputate validi
quale mi consigliereste?
che differenza c'e' tra il nexstar 102 (che e' un rifrattore) e il 127 (maksutov)?

i miei interessi sono i pianeti, la luna e magari nebulose e galassie
Sono un neofita, ma imparo velocemente e sono molto interessato :)

paperbike
29-12-2014, 18:53
Ciao, con il Mak 127 ci fai un pò di tutto, planetario soprattutto e altro come gli oggetti deep sky più luminosi.il 102 è un pò piccolino.;)

Kakarot ssj3
29-12-2014, 18:57
Ciao, con il Mak 127 ci fai un pò di tutto, planetario soprattutto e altro come gli oggetti deep sky più luminosi.il 102 è un pò piccolino.;)

Ti ringrazio per il consiglio ^_^
Quindi diciamo che con il 127 non dovrei rimanere deluso :)
Sai com'e' poiche' come si dice "la prima impressione è quella che conta", ed essendo appassionato da anni ed anni ma non avendone mai avuto 1, vorrei avere un buon primo approccio, naturalmente restando nell'ambito della cifra :D

garmau
29-12-2014, 19:21
Io posso parlare per quanto riguarda il mak 127 essendo un felice possessore del suddetto strumento che dopo aver fatto un upgrade della strumentazione non pensa minimamente a venderlo. Nasce come cecchino per pianeti e luna e si difende alla grande nel "medio sky" ossia per tutti quegli oggetti fino all'ottava magnitudine, dopo si può fare ma siamo ai limiti. Fin'ora ho letto veramente poco di spiacevole riferito a quello strumento e posso affermare che in giro ce ne sono parecchi.

Kakarot ssj3
29-12-2014, 19:25
Io posso parlare per quanto riguarda il mak 127 essendo un felice possessore del suddetto strumento che dopo aver fatto un upgrade della strumentazione non pensa minimamente a venderlo. Nasce come cecchino per pianeti e luna e si difende alla grande nel "medio sky" ossia per tutti quegli oggetti fino all'ottava magnitudine, dopo si può fare ma siamo ai limiti. Fin'ora ho letto veramente poco di spiacevole riferito a quello strumento e posso affermare che in giro ce ne sono parecchi.

Lieto di ricevere una ulteriore conferma :)

garmau
29-12-2014, 19:26
Dimenticavo , da una lettura qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?164-celestron-nexstar-127-slt)

Angeloma
29-12-2014, 19:36
Mi piacerebbe sapere cosa aveva da insultare il venditore: avresti forse dovuto tenerti un trabiccolo difettoso? Che se poi Konus è il Made in Italy, viva il Made in PRC! Almeno lo si paga meno.

Kakarot ssj3
29-12-2014, 19:48
Dimenticavo , da una lettura qui (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?164-celestron-nexstar-127-slt)

Letto :)


Mi piacerebbe sapere cosa aveva da insultare il venditore: avresti forse dovuto tenerti un trabiccolo difettoso? Che se poi Konus è il Made in Italy, viva il Made in PRC! Almeno lo si paga meno.


Non sai quante me ne ha dette (non le ripeto proprio per educazione), quando gli ho fatto notare che lo scontrino riportava la data d'acquisto e che quest'ultima non superava 7 giorni mi ha detto (lo riporto in maniera pulita) di pulirmici il fondo schiena con lo scontrino.
Di sicuro non ci prendero' piu' nulla

garmau
29-12-2014, 20:18
l'importante è che ti abbia reso i soldi, poi lui può anche andare dove si trovava 9 mesi prima di nascere.....

Angeloma
29-12-2014, 20:22
Sì ma dall'uscio di servizio...:angel:

garmau
29-12-2014, 20:25
beh...era sottinteso ......o no?

Andrea86
29-12-2014, 20:50
l'importante è che ti abbia reso i soldi, poi lui può anche andare dove si trovava 9 mesi prima di nascere.....

Sei il mio idolo

Angeloma
29-12-2014, 20:53
Eh, no! Il tempo di gestazione è tra le 24 e le 48 ore, non di nove mesi. Altrimenti si parla di blocco intestinale e si muore. Molto prima di nove mesi.

Kakarot ssj3
29-12-2014, 21:21
hehehehe
avrei voluto tanto dirglielo XD
Beh si l'importante e' aver riavuto i soldi :) Non vedo l'ora di prendere finalmente un telescopio FUNZIONANTE ed iniziare a scrutare il cielo (tempo permettendo) :)
Ma soprattutto di ampliare le mie conoscenze in questo vasto campo

Wolfenstein
03-01-2015, 14:01
chi è questo rivenditore? almeno lo evitiamo in massa, puoi scrivermelo in privato??

dato che anche io faccio acquisti e investimenti abbastanza corposi vorrei sapere chi evitare e chi non :) :P
grazie

etruscastro
04-01-2015, 09:49
torniamo in discussione per cortesia.
ammetto di non aver ancora letto la tua precedente discussione, ma con 500€ le migliori scelte sono il mak 127 che già ti hanno detto o un bel dobson da 8" che ha tutta un'altra marcia nel deep sky!