PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Telescopio



Kakarot ssj3
29-12-2014, 16:39
Dopo la disavventura con il digimax-90, sono riuscito (dopo essere stato insultato pesantemente dal venditore) ad ottenere il rimborso
E quindi rieccomi qui per chiedere un consiglio su quale sia il migliore relativamente al mio budget che e' di 500 euro circa.

parlando nel topic precedente Angeloma mi aveva consigliato il Celestron Nexstar 127, e mi ha altresi' invitato pero' a chiedere altri pareri :)

Tra questo sopra citato, il CELESTRON NEXSTAR 102 o altri che reputate validi
quale mi consigliereste?
che differenza c'e' tra il nexstar 102 (che e' un rifrattore) e il 127 (maksutov)?

i miei interessi sono i pianeti, la luna e magari nebulose e galassie
Sono un neofita, ma imparo velocemente e sono molto interessato :)

paperbike
29-12-2014, 18:53
Ciao, con il Mak 127 ci fai un pò di tutto, planetario soprattutto e altro come gli oggetti deep sky più luminosi.il 102 è un pò piccolino.;)

Kakarot ssj3
29-12-2014, 18:57
Ciao, con il Mak 127 ci fai un pò di tutto, planetario soprattutto e altro come gli oggetti deep sky più luminosi.il 102 è un pò piccolino.;)

Ti ringrazio per il consiglio ^_^
Quindi diciamo che con il 127 non dovrei rimanere deluso :)
Sai com'e' poiche' come si dice "la prima impressione è quella che conta", ed essendo appassionato da anni ed anni ma non avendone mai avuto 1, vorrei avere un buon primo approccio, naturalmente restando nell'ambito della cifra :D

garmau
29-12-2014, 19:21