PDA

Visualizza Versione Completa : Gli studenti bocciano Bruce Willis



Vincenzo Zappalà
16-08-2012, 07:36
Anche se sembra sopito, l'isterismo per il 21 dicembre 2012 probabilmente riapparirà presto. L'uomo in fondo è contento di essere spaventato dai media. Sarà un asteroide ancora sconosciuto a distruggere la civiltà terrestre? Ci sarà un Bruce Willis che scenderà sull'asteroide, lo spaccherà in due e salverà la Terra come in Armageddon? A un gruppetto di studenti dell'Università di Leicester è stato...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/08/16/gli-studenti-bocciano-bruce-willis/)

etruscastro
16-08-2012, 08:26
hai capito gli studenti di Leicester :shock:.....
una media di 22 anni, fantasia e calcolo invidiabili, se queste sono le premesse tra pochi anni il mondo avrà un fior di Scienziati (con la S maiuscola!)
bello ed interessante articolo su questo approccio scientifico....

Danilo
16-08-2012, 12:24
Mi fa impressione e piacere pensare che esistono ragazzi della mia età che promettono così bene:shock:
Comunque diciamo che la maggior parte dei film di fantascienza, in particolar modo quelli apocalittici, tendono a violare ogni legge della fisica e a sputare sulla Scienza. Pensate a 2012..
Ne conosco uno meno famoso di Armageddon ma che secondo me tratta la scienza in modo peggiore, si chiama Sunshine. Il film parla del Sole che un giorno prende e si sta per spegnere...(senza diventare una gigante rossa, ma proprio come una lampada alimentata a batterie che si stanno scaricando...) e gli eroi americani di turno vanno a buttarci una bomba atomica, tra mille avversità, e riescono a riaccendere il Sole:biggrin:
Questo secondo me è un film altamente nocivo per la cultura scientifica...

Mizar
16-08-2012, 14:33
Beh.. si sa che lo scopo di un film è fare "cassetta", non certo divulgazione scientifica, interessante,comunque, che si prenda spunto da essi per appassionare giovani che vogliono veramente capire la scienza.

Manni Antonio
16-08-2012, 14:51
Ne conosco uno meno famoso di Armageddon ma che secondo me tratta la scienza in modo peggiore, si chiama Sunshine. Il film parla del Sole che un giorno prende e si sta per spegnere...(senza diventare una gigante rossa, ma proprio come una lampada alimentata a batterie che si stanno scaricando...) e gli eroi americani di turno vanno a buttarci una bomba atomica, tra mille avversità, e riescono a riaccendere il Sole
Questo secondo me è un film altamente nocivo per la cultura scientifica...


Sono pienamente d'accordo con te ;) :biggrin:.

Huniseth
16-08-2012, 14:55
Scusate. .ma adesso volete dirmi che il 31 dicembre 2012 non ci sarà la fine del mondo...?
Ma io mi sono già organizzato, sto spendendo tutto per spassarmela e arrivare alla fine dell'anno senza una lira... non facciamo scherzi.... :biggrin::confused:

givi
16-08-2012, 15:07
Scusate. .ma adesso volete dirmi che il 31 dicembre 2012 non ci sarà la fine del mondo...?
Ma io mi sono già organizzato, sto spendendo tutto per spassarmela e arrivare alla fine dell'anno senza una lira... non facciamo scherzi.... :biggrin::confused:

Niente fine del mondo, ci penserà Bruce Willis!

Quoto Etruscastro

Siggiorgio
16-08-2012, 15:49
Povero Huniseth :biggrin::biggrin:, comunque conosco personaggi (ben poco svegli) che credono davvero a questa teoria del 2012. Perchè la colpa non è dei poveri Maya, che facevano semplicemente finire un ciclo e iniziare quello nuovo come una nuova era, ma di quelli che hanno deciso di interpretare secondo i loro comodi il calendario Maya. Bello questo articolo perchè insegna a non prendere come oro tutto quello che ci viene propinato e a iniziare a pensare con la propria testa;se non sbaglio anche transformers aveva alcuni errori, un pò meno evidenti, come la polvere che sulla luna si comporta esattamente come se fosse sulla terra:confused:.

Andrea I.
16-08-2012, 15:50
Che cosa simpatica! Correggetemi se sbaglio, ma non si dovrebbe anche tenere in considerazione la composizione chimica del corpo? Comunque, scientificamente valido o no poco importa...era un bel film!:biggrin:
Facendo una considerazione sull'argomento...Non sarebbe ipotizzabile il creare impattori "artificiali" in orbita da spedire contro degli eventuali oggetti a richio collisione per deviare eventualmente la traiettoria? O forse cercare di rallentarli per rendere l'impatto meno traumatico....a ragionarci sopra in effetti l'ipotesi megabombone é la meno verosimile.