PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi nuvolo...quindi via il sensore dalla 500d



robj
03-01-2015, 16:17
Ciao ragazzi,oggi visto la nuvolosita' che preme da ste parti,penso di cimentarmi nella rimozione del filtro dalla canon 500d e renderla full spectrum,per le immagini sul terrestre applichero' semplicemente un Hoya R72 filter,che rida' colori normali alle foto....vi faro' sapere,

Andrea86
03-01-2015, 19:46
Ciao,hai avuto la mia stessa idea. Appena tolto.il filtro alla 450d. Adesso provo anche se la Luna è bella piena

robj
03-01-2015, 22:05
Ragazzi.....sono nella *****....ho seguito un tutorial che avevo scaricato,ora ho la macchina smontata,ho provato a rimontarla,messo la batteria ma non si accende...sono un grande co....e!ho rivisto tutti i flat piccoli e grandi,naturalmente ho tolto il filtro e ho lasciato solo il sensore nudo e crudo!!!Ascoltate il mio consiglio,per chi si vuole cimentare,ci pensi bene,io mo' ho una reflex da gettare?!Agli sbagli poco si rimedia,ma se c'è qualcuno che mastica veramente benissimo la materia,disposto a spedirla e pagare il dovuto per rimetterla in piedi...............:twisted::mad::sad:

Andrea86
03-01-2015, 22:46
Cavolo mi dispiace. Io l ho fatta oggi pomeriggio e adesso sta scattando. Dai che si risolve ;)

robj
04-01-2015, 14:50
Fammi vedere poi qualche scatto,io la mandero' da Rigo di Astrottica.

Andrea86
04-01-2015, 15:32
Purtroppo devo pulire bene il sensore dalla polvere ma il segnale che raccoglie adesso è DISARMANTE in confronto a prima