PDA

Visualizza Versione Completa : Problema allineamento DSS



Brisk
13-01-2015, 10:54
Ieri sera ho fatto una sessione di foto su vari oggetti, m33, m51, m81, m82
Le foto non hanno tantissime stelle visibili, ma comunque ne hanno un po visibili.
Quando vado a fare l'elaborazione delle foto con DSS ad un certo punto mi dice " solo 1 immaginesu 35 verrà allineata, continuare l'allineamento?"
Così con tutti gli oggetti...
Ho messo la soglia di rilevamento stelle al 5%, mi trova addirittura più di 1000 stelle, ho messo soglia a un livello tale che trova 50 o 20 stelle, ho provato di tutto, ma sempre lo stesso errore, non allinea le foto :confused::meh:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? :hm:

Sto facendo delle prove con le foto di m33. Sono circa una 30ina. Ho eliminato quelle eccessivamente mosse, e provato a fare l'elaborazione solo delle foto, senza dark o altro. Ne elabora solo 4 su circa 25...
Sul rilevamento stelle ne trova circa 115, è al 7%, e ho messo di usare il 100% delle foto migliori, ma ne prende sempre e solo 4, nonostante le foto sono tutte simili...

Altri problemi:
Sono riuscito a fargli fondere quasi tutte le foto, cambiando un bel po di impostazioni, ma orale foto son praticamente solo rumore...
Metto una foto di m82, sono
35 x 30 sec 1600 ISO
20 Dark
10 Bias
Ma come si vede, il rumore domina tutto... Mentre nelle foto singole non sembra esserci tutto questo rumore...
Metto link diretto all'immagine, perchè spagina un bel po!
http://oi61.tinypic.com/2mfd81v.jpg