PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento oculari



nicola66
28-01-2015, 21:16
In settimana ho venduto l'oculare 14mm da 82 Meade serie 5000 inserito su astrosell venduto allo stesso prezzo d"acquisto € 110,00! In meno di mezza giornata.
Ho deciso di venderlo perché aveva poca estrazione pupillare e per questo non mi ci sono mai abituato , infatti è stato utizzato pochissimo .
Ho ordinato Antares da 13,4 mm sempre da 82 che dovrebbe arrivare settimana prossima.
Per quamto riguarda l" oculare ES 11mm sempre Da 82 ho mandato un mail alla Ribtics di sollecito per sapere i tempi di consegna

Angeloma
28-01-2015, 22:21
:D Ma una controllatina all'ortografia no, eh? M'hai fatto schiantà'! :D

nicola66
28-01-2015, 22:42
:D Ma una controllatina all'ortografia no, eh? M'hai fatto schiantà'! :D

Perdonami Angelo , purtroppo il presbitismo e l"astigmatismo fanno il loro dovere :biggrin:

nicola66
30-01-2015, 13:15
Ho visto questa recensione e la sottopongo al forum .da premettere che sono innamorato di questi oculari , e non vedo l'ora che arrivi il 13,4 mm

astroccd.altervista.org/SW14.htm

nicola66
17-02-2015, 09:26
Ecco il nuovo gioiello appena arrivato 1013510136:biggrin:
Se il tempo mantiene stasera :biggrin::biggrin::biggrin:

PHIL53
17-02-2015, 09:41
Vai tranquillo, dovrebbe mantenersi fino a venerdì.....il giorno, anzi la sera, che ci incontriamo sarà interessante mettere a confronto il tuo nuovo gioiellino con il mio 14mm ES !

Buon divertimento !

nicola66
17-02-2015, 10:00
.il giorno, anzi la sera, che ci incontriamo sarà interessante mettere a confronto il tuo nuovo gioiellino con il mio 14mm ES !

Non ti nascondo che ci penso sempre , sarebbe bello trascorrere una serata osservativa insieme a voi .:sbav:

Ps
Qualche giorni di questi vado a prendere @garmau (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=50) a Olbia e vi raggiungiamo a monteromano :biggrin::biggrin:

garmau
17-02-2015, 10:09
Succederà puoi scommetterci. Lascia che il meteo si stabilizza e si rischi il meno possibile. Questa estate un salto a monteromano lo faccio.....tirrenia e i carabinieri permettendo....

inviato dal cellulare

nicola66
17-02-2015, 10:17
E io sarò al porto ad aspettarti ;)

SVelo
20-02-2015, 15:16
carabinieri permettendo
:shock::confused:

Huniseth
20-02-2015, 17:37
Un paio di osservazioni.. ma come si fa a comprare oculari usati a quel prezzo? Cioè, non capisco cosa ci trovano, visto che tu stesso l'hai fatto fuori per buoni motivi.
LA seconda.... che io sappia la Meade serie 5000 era fra le migliori, mentre quello che hai preso ne parlano bene ma anche un po male. Ben che vada sarà simile. :confused:

garmau
20-02-2015, 21:01
:shock::confused:
Non preoccuparti è una rielaborazione di un detto che abbiamo qui in Sardegna che dice ".... se Dio vuole .....e i carabinieri. ..." che sta ad indicare la forza della benenerita almeno nei tempi passati in cui per ottenere qualcosa non era sufficiente votarsi a Nostro Signore ma anche ai carabinieri affinché nel mentre non ti sbattessero in gattabuia rendendo vano anche il "lavoro" di Dio....

:shock::confused:
Non preoccuparti è unsa

inviato dal cellulare

nicola66
20-02-2015, 22:41
Non preoccuparti è una rielaborazione di un detto che abbiamo qui in Sardegna che dice ".... se Dio vuole .....e i carabinieri. ..." che sta ad indicare la forza della benenerita almeno nei tempi passati in cui per ottenere qualcosa non era sufficiente votarsi a Nostro Signore ma anche ai carabinieri affinché nel mentre non ti sbattessero in gattabuia rendendo vano anche il "lavoro" di Dio....

Non preoccuparti è unsa

inviato dal cellulare

E io credevo che mettessi qualcosa da f.......e dentro il tubo :biggrin::biggrin::biggrin:
Cattivi pensieri

nicola66
20-02-2015, 22:48
Un paio di osservazioni.. ma come si fa a comprare oculari usati a quel prezzo? Cioè, non capisco cosa ci trovano, visto che tu stesso l'hai fatto fuori per buoni motivi.
LA seconda.... che io sappia la Meade serie 5000 era fra le migliori, mentre quello che hai preso ne parlano bene ma anche un po male. Ben che vada sarà simile. :confused:


Io credo che prima di dare giudizi su un accessorio prima bisogna provarli
Infatti il Meade 14mm 5000 comprato allo stesso prezzo che ho venduto non mi ha entusiasmato più di tanto mentre il 13,4 Antares in due serate osservative mi ha regalato già grosse soddisfazioni

Huniseth
21-02-2015, 12:11
Certo che bisogna provare, però mi lascia un po di dubbio il fatto che tu ne parli male e qualcuno l'ha preso al volo di terza mano minimo e ad un prezzo ancora elevato. O ne capisce poco l'altro o forse l'hai giudicato un po frettolosamente. Oltretutto l'oculare che hai preso ha recensioni contrastanti.
Va bè che io non ne capisco molto, già faccio fatica a dire qual'è il migliore fra il super ploss di base della Skywatcher e un oculare di marca, campo a parte, dove la differenza dovrebbe essere galattica, fra due simili al massimo noterei la differenza del gommino di rivestimento....

Angeloma
21-02-2015, 12:44
Mah! A parte il campo inquadrato, anche a me sembrano tutti uguali...

nicola66
21-02-2015, 16:39
È propio il gommino che fa la differenza io sono abituato a buttarci dentro l"occhio
È il Meade non mi permetteva la vione a me più consona .
Mentre l"Antares mi permette una visione più rilassata , tutto qui .