PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, sono nuovo...



marcom73
21-08-2012, 17:21
Ciao a tutti, sono nuovo.
mi presento.
Mi chiamo Marco e vivo a Roma ( Tuscolana Cinecittà )
Da molti anni ormai sono un appassionato di fotografia e Nikonista convinto.
lo scorso anno in occasione di una bella serata ho guardato all'insù e mi sono accordto dell'UNIVERSO !
in particolare c'era una bella luna quella sera e ho provato a fotografarla con il teleobiettivo più lungo che avevo ma la luna era sempre troppo piccola.... allora mi sono detto: " mi pare che esistano i TELESCOPI"...
allora ho acquistato il mio primo SKYWATCHER, un MAK 90 su immancabile montatura GOTO: e chi le conosce le stelle ??
una volta che ci ho attaccato la Nikon però la montatura è andata subito in crisi...
allora ho venduto tutto e incuriosito dalla piastra equatoriale e dal blasone, ho acquistato di seconda mano un CELESTRON NEXSTAR 4 SE... anche questa montatura ho scoperto poco stabile ed è durato poco..
poi il grande salto: C8 su montatura cg5 Advanced GT... ed eccomi qui a cercare di imparare...
ovviamente essendo comunque fotografo, mi viene quasi automatico cercare di appiccicare subito la mia DSLR al C8..
la strada è lunga, ma ho pazienza !!
Vorrei infine ringraziare l'associazione TAU TARQUINIA che ho potuto conoscere di sfuggita in una serata divulgativa qualche giorno fa a Tarquinia Lido ed in particolare Antonio " etruscastro " che mi ha indicato questo sito e questo forum.
Spero di poter scappare ogni tanto dal cielo di Roma e far vedere un pò di luce buona alla mia attrezzatura.

Marco

etruscastro
21-08-2012, 17:41
bentrovato Marco
grazie per i complimenti sicuramente esagerati, uno degli obbiettivi delle associazioni oltre che divulgare è proprio quello di far avvicinare "sopiti" appassionati a questa splendida scienza.....
qua troverai persone preparatissime a sciogliere qualsiasi tuo dubbio.....
a presto
Antonio

garmau
21-08-2012, 17:44
Benvenuto marco.......il fatto che tu conosca antonio non depone certo a tuo favore...:biggrin::biggrin:

Red Hanuman
21-08-2012, 21:04
Benvenuto marco.......il fatto che tu conosca antonio non depone certo a tuo favore...:biggrin:
Concordo.... Dovrei bannarti preventivamente..... :biggrin::biggrin: Scherzi a parte, benvenuto!!!;)

Bellatrix
21-08-2012, 21:07
Benvenuto, Marco!!;)

Giovanna de Fazio
21-08-2012, 21:12
benvenuto marco

Siggiorgio
22-08-2012, 15:10
Benvenuto Marco!

Stefano Simoni
22-08-2012, 22:18
Benvenuto Marco ;)
ps: siamo a un tiro di schioppo!

Lampo
22-08-2012, 22:31
Eee quanti romani!

Benvenuto Marco!

horus
30-08-2012, 17:26
Eee quanti romani!

Benvenuto Marco!


solo Romani!:biggrin:
Benvenuto!