PDA

Visualizza Versione Completa : domande generali



bam23
31-01-2015, 14:35
Salve a tutti....sono un neofita assoluto che vorrebbe cominciare a osservare lo spazio e dopo un pò di ricerche su vari telescopi credo che la mia scelta e cadrà sul celestron nexstar 130 slt che dà quello che ho letto essendo un f5 è piu adatto all'osservazione deep space e soprattutto è adatto al mio budget ;) .....quello che volevo sapere è che guardando molti video su you tube di questo telescopio dove ad esempio inquadrano giove o saturno che all'inizio si vede molto sfocato e dopo appare una scritta che dice "after using gegistax 6" e dopo l'immagine si vede molto più nitida...quindi la mia domanda è..io nel mio telescopio vedrò come si vede prima o dopo aver usato registax?????

etruscastro
31-01-2015, 15:15
per prima cosa ti invito a presentarti anche qua: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

secondo poi mi chiedo da cosa e da quali considerazioni scaturisce la scelte di un 130 slt.
hai provato a leggere questi prima?
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?6702-Questionario-sulla-scelta-del-primo-strumento
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?773-Vademecum-per-gli-astrofili
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2072-Guida-Pratica-all-acquisto-di-un-Telescopio

Checco Lauro
31-01-2015, 18:23