PDA

Visualizza Versione Completa : Valigie per telescopi



Andrew
02-02-2015, 13:47
Buonasera ragazzi, volevo sapere dove posso trovare valigie rigide per il mio Ziel orbiter 40 advanced. Grazie in anticipo! Andrew.

Angeloma
02-02-2015, 14:44
Riponi il tutto nelle scatole originali e infili il tutto in un borsone cinese da meno di 20€. Oppure compri un baule di dimensioni adeguate per meno di 100€ e lo imbottisci. Il portafoglio tirerà un sospirone di sollievo. Ah, dimenticavo: ci sono anche le valigie-trolley, sempre cinesi, per poche decine di Euro. Un carrellino pieghevole da 10€ potrebbe essere utile.

Andrew
02-02-2015, 15:05
Riponi il tutto nelle scatole originali e infili il tutto in un borsone cinese da meno di 20€. Oppure compri un baule di dimensioni adeguate per meno di 100€ e lo imbottisci. Il portafoglio tirerà un sospirone di sollievo. Ah, dimenticavo: ci sono anche le valigie-trolley, sempre cinesi, per poche decine di Euro. Un carrellino pieghevole da 10€ potrebbe essere utile.

Si, anch'io ero propenso a questo tipo di soluzione, grazie mille!!

nicola66
02-02-2015, 15:49
Io utilizzo ancora il cartone originale ;)
la cosa importante è una valigetta per i vari oculari e accessori

Angeloma
02-02-2015, 17:51
Giusto! Passi dal Brico e cerchi le cassette portaminuteria con gli scomparti modulari. Ne ho tre: una per oculari e accessori da 2" (altezza interna 8cm circa) una per oculari buoni e accessori da 1,25" (altezza interna 6cm circa) una per oculari e accessori penosi da 1,25". Gli scomparti sono stati imbottiti, è ovvio. Spesa: sui 30€.