PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi .......



garmau
09-02-2015, 19:02
.....esce in questi giorni?
Io ho in previsione una solitaria domani sera, con un meteo favorevole, pochissimo jet stream (in tutta Italia) che dovrebbe dare un buon seeing, aria tersa grazie alle correnti da nord ....non resta che la variabile umidità che oggi è bassissima (cinque minuti fa era al 49%), speriamo tenga per domani.

nicola66
09-02-2015, 19:06
In questo momento sto per chiudere l'ufficio la serata promette bene dopo l'abbondante nevicata il cielo e bello limpido
metto il tele al fresco mangio e via si parte per una bellissima serata OSSERVATIVA ;)

PHIL53
09-02-2015, 19:07
...in effetti una mezza, pazza idea per mercoledì sera comincia a frullarmi nella testa....tanto più che i giorni successivi sembrano orientarsi al solito insopportabile scirocco !! :mad:

p.s. nel frattempo mi sono goduto dal balcone di casa un bel passaggio dell'amica Cristoforetti da NO verso Nord sullo sfondo di cielo limpido illuminato da Venere e Marte ... posso confermare che brillava dorata, meno di Venere ma ben più di Marte !

etruscastro
10-02-2015, 07:55
io vado questa sera con la moglie e domani con gli amici (chi ci sarà)! ;)

Gitt
10-02-2015, 08:56
Io purtroppo, dovendomi fare almeno un'ora e mezza di auto all'andata e altrettanti al ritorno, sono confinato alle uscite nel weekend :hm:
Spero questa sera di osservare Giove.
Cieli sereni a tutti

nicola66
10-02-2015, 09:36
Ieri sera finalmente sono riuscito ad effettuare una serata osservativa , unico handicap un freddo c....ne è una turbolenza esagerata nota positiva trasparenza notevole .
A breve invierò il report

GuerrillaGecko
10-02-2015, 10:53
Io confido che gli utenti del Lazio organizzino presto un'uscita! :D purtroppo da solo non so muovermi molto , per non parlare della pessima visibilità da dentro Roma !

PHIL53
10-02-2015, 10:59
Purtroppo nell'immediato futuro, ad eccezione di una possibilità oggi e domani sera a M. Romano, il meteo sembra deciso ad ostacolarci almeno per una settimana ... speriamo previsioni siano errate...

lallo
10-02-2015, 16:04
Purtroppo durante la settimana lavoro di sera. Quindi o ho sbagliato lavoro o ho sbagliato hobby....:cry:
Comunque la notte passata ho dato giusto un'occhiatina fino alle 3...

cosmax
11-02-2015, 07:00
on meteo così favorevole è forse un peccato lasciarsi sfuggire una serata.....
chi esce stasera mercoledì 11? Io purtroppo posso confermare solo verso fine giornata, ma la vedo abbastanza bene.

etruscastro
11-02-2015, 08:23
a MR questa sera sicuri io e PHIL53, se vieni approfittiamo per andare a vedere "quella cosa" :sneaky:

GuerrillaGecko
11-02-2015, 10:43
Io purtroppo stasera lavoro fino alle 23 , tempo di staccare, prendere il telescopio e arrivare voi già siete tutti a casa ! :sad:

Obi-Wan
11-02-2015, 16:45
Buonasera a tutti, sono di Ladispoli e mi sono appena iscritto, sono un neofita appassionato da sempre e neo possessore di un CPC 800, ho visto che di tanto in tanto organizzate uscite a Monte Romano, mi chiedevo se fosse possibile venirvi a trovare, anche senza attrezzatura visto che per il momento avrei il problema della corrente per far funzionare il Cpc.
Un saluto a tutti e complimenti per il vostro forum.

PHIL53
11-02-2015, 17:17
Con molto piacere ! Anzi ti sto scrivendo proprio dalle campagne di M Romano (guarda sulla mappa nella sezione Astrofriends alla voce Università Agraria). Se riesci, stasera siamo qui !

Giuseppe21
11-02-2015, 18:46
Obi-Wan prima che ti richiami qualche moderatore, sarebbe cosa gradita che ti presentassi qui (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento). Si tratta solo di una formalità, ma ci teniamo. ;)

Obi-Wan
11-02-2015, 19:32
Hai ragione, l'ho appena fatto

Obi-Wan
11-02-2015, 19:34
Di solito fino a che ora vi trattenete?