PDA

Visualizza Versione Completa : Houston .. abbiamo un problema - l'arrivo non arriva.



Huniseth
12-02-2015, 14:56
Come da titolo.. piccolo imprevisto in fase di controllo, il telescopio pare abbia un problema al focheggiatore, ma non solo il mio, ma l'intero stock di quel modello.
Splendido ... per una volta che compro il nuovo. Ma c'è una appendice positiva, il negozio online probabilmente riceverà una recensione molto entusiastica perchè si è offerto di sostituirlo con un modello equivalente, ma un più più costosamente intubato. Non resta che aspettare, ormai per il weekend non lo avrò.
Nel frattempo ho salutato per l'ultima volta il glorioso acromatico Antares IO 150/1200, partito verso nuovi cieli da scoprire.

cherubino
12-02-2015, 18:08
di che strumento parli?

Paolo

Huniseth
12-02-2015, 18:24
Meglio non dirlo per scaramanzia... viste le premesse... :biggrin::biggrin::wub:
Non è quello che mi avevi indicato.. che anche lì..... :wub:

cherubino
12-02-2015, 18:35
ancora con questo mistero?!?!?! ... mamma mia... guarda che se poi non è almeno un fluorite da 18 cm. ti tolgono tutti il saluto...:thinking:

Paolo

Huniseth
12-02-2015, 18:40
Ragazzi.. se avessi dato il modello a quest'ora si sarebbero fatte chiacchiere su una cosa che non sarebbe arrivata. Adesso ci vado più cauto... No, non è un fluorite naturale, tranquilli, l'ottica è nell'ordinario, ma a forza di cambiarmi modello dovrebbe arrivare un telescopietto ben fatto, specialmente per la parte focuser..

Huniseth
13-02-2015, 13:44
Houston.. ho diversi diavoli per capello, e sono ancora abbastanza fornito di capelli...
Temo che la recensione non sarà così entusiastica....

medved
13-02-2015, 14:13
Adesso sono più curioso di sapere cosa è successo che di sapere di quale ottica stiamo parlando

Wolfenstein
13-02-2015, 14:19
dai incrociamo le dita, qualche ritardo nelle consegne ci può stare. Io 2 mesi ho atteso il mio Baader Zoom che era difettato. E alla fine è arrivato perfetto :D

Comunque come dice un mio amico, se si deve comprare si deve comprare non fabbricato in Cina. Costa molto di piu ma ci sono i controlli e un pezzo difettato è molto molto raro!!

Huniseth
13-02-2015, 15:15
Se trovi qualcosa non fabbricato in Cina facci un fischio....!!
Quello che non capisco, è il motivo della trasandatezza delle lavorazioni e dei controlli, eppure in Cina ci sono le fabbriche più tecnologiche del pianeta. Si vede che gli importatori vogliono solo guadagnarci il massimo, il che alla lunga non porta il vantaggio che sperano.
Comunque è più interessante la vicenda che non il telescopio in sè.

Riccardo_1
13-02-2015, 16:28
Puoi raccontarla bene la vicenda.... e svelare il mistero?... ;)

Anche perchè come sai anche io sto passando in mezzo ad una storia simile alla tua, pur non essendo il mio telescopio cinese (a proposito l'esemplare difettato è ritornato in Germania, ora sono in attesa del nuovo - il fatto che i TAL abbiano un numero di serie unico aiuta a verificare che l'importatore non faccia giochetti).

Huniseth
13-02-2015, 17:24
Sto preparando il dossier ...... aspetto almeno di vedere cosa arriva, partirà Lunedì.
Ormai siamo alle rivelazioni stile telescopeleacks :biggrin::wub:

Wolfenstein
13-02-2015, 18:33
dai attendi alla fine non sei rimasto senza tele :)

medved
14-02-2015, 00:52
...forse

Wolfenstein
14-02-2015, 14:38
bè non ha un solo tele :) ne ha altri a giudicare dalla firma.

Quindi se vuole osservare osserva :D ed ha l'imbarazzo della scelta!! :D

Huniseth
16-02-2015, 15:20
Ultimissime.. arrivo in arrivo... forse domani se il corriere non lo perde per strada

etruscastro
16-02-2015, 15:32
mamma mia che ansia che ci stai mettendo Huniseth...... :razz: