PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione acquisto presso Teleskop Service Italia



Huniseth
17-02-2015, 17:54
Su suggerimento di un utente del Forum mi sono rivolto a Teleskop Service Italia per informazioni circa l'Explore Scientific 127 ED, tramite una email. La risposta dopo poche ore è che quel telescopio non era più distribuito da terzi. Mi suggerisce un paio di alternative. Ok, contatto i tedeschi di Germania e il telescopio in oggetto mi scrivono che è in pronta consegna. Ci penso, faccio un po di ricerche in rete e quel telescopio ha ottime recensioni, ma anche qualche problemino secondario. In più è un tripletto a cella regolabile, il che promette che quasi di sicuro sarà da regolare. Niente di fatto, mi oriento verso il TS 120/900, con focheggiatore da 3", un classico e sperimentato 120 ED tipo Equinox e cloni. Ma preferisco prenderlo in Italia, quindi ricontatto Teleskop Service Italia e in breve concludo per questo telescopio, disponibile in pronta consegna, più un cercatore angolato. La trattativa si svolge tutta tramite Email, con risposte sempre puntuali e massima disponibilità. - Ordinato e pagato, dopo un paio di giorni mi avvisano che la partita di quei telescopi è difettosa nel focheggiatore. E mi propone l'Explore Scientific redivivo e ora disponibile. E no, ormai quello non lo voglio più, gli chiedo unì alternativa o il rimborso totale. Sempre tempestivamente, mi propongono il PrimaluceLab Airy 120/900 allo stesso prezzo del TS, affermando che è identico tranne per gli anelli e un po più curato e costa di più. Concludiamo così, PrimaluceLab Airy 120/900 con cercatore angolato e barra vixen PrimaluceLab, alle stesse condizioni del TS. Direi che possiamo essere soddisfatti entrambi, un altro venditore poteva mandarmi il TS col problema al focheggiatore e poi mi dovevo arrangiare a reclamare. Il carteggio via Email è sempre stato puntuale e il telescopio è arrivato il giorno dopo essere stato spedito. Mi sembra un servizio ottimo. I prezzi sono quelli di TS Germania, non ha ancora tutti gli articoli ma li procura, e preferisco acquistare in Italia visto che c'è questa possibilità. Il telescopio è stato controllato prima della spedizione e mi ha mandato lo star test per email.
Ah... col cercatore c'erano anche le caramelle gommose specialità TS
Seguirà recensione PrimaluceLab Airy 120/900, che promette bene.

101451014610147

goa
17-02-2015, 18:00
direi ottimo!! facci sapere come va il tubo. una domanda la garanzia e quindi italiana?

PHIL53
17-02-2015, 18:17
...per dirla con Mark Knopfler....THAT'S THE WAY YOU DO IT !

... speriamo che tutte le aziende italiane che si sono buttate nel commercio online si sveglino !

nives70
17-02-2015, 19:10
Complimenti,ottimo aquisto!
E poi tim di PrimaLuceLab sono molto disponibili e puntuali (gli conosco di persona ) !

Huniseth
17-02-2015, 19:29
Il telescopio è di PrimaluceLab quindi ne risponderanno loro.

nives70
17-02-2015, 19:41
;)

Wolfenstein
17-02-2015, 20:02
molto bello :) complimenti.

Ma non era meglio un bell'apo da 150mm :razz::razz::razz: ???

cicciohouse
17-02-2015, 20:36
Eppure, eppure... qualcosa mi dice che un qualche "rimpianto" per l'ES ti è rimasto...
( a me sarebbe rimasto, visto che quel telescopio mi piace molto)

Huniseth
17-02-2015, 20:53
No, l'ES comincia a ricordarmi il 150/1200 con i suoi 952 di focale, poi la faccenda della collimazione cella non mi piace, poi pare non vada a fuoco con il diagonale da 2 pollici, poi a volte ha della polvere nel tripletto, poi ha un pelo più di cromatismo del 120ed.. insomma, gli restano i 7mm di diametro in più e basta.
Sulla faccenda diagonale sono caduto dalla padella alla brace... vi dirò poi.

Sono realista, non credo più alle favole. Sapevo cosa aspettarmi da un 120ed e più o meno cambiava poco con un 130 tripletto, tanto meno un 127 in fpl-51 - e dico di più.. anche da un 150, visto che avevo già l'acromaticone.
Chi ha avuto un Mak180 sa di cosa parlo.

goa
17-02-2015, 21:18
da quello che leggo in rete il mak180 si mangia un 130 apo un 140 bho.... il mak180 alla fine costa poco,se un apo 130 sbriciola il mak e costa poco chiamatemi subito

Huniseth
17-02-2015, 22:54
Comunque, questa è la recensione del sito di vendita Teleskop Service Italia, del telescopio recensione successiva.

etruscastro
18-02-2015, 08:29
bravo Huni, hai fatto il passo prima di me, io voglio vendere il Nexus 100mm che oramai mi ha soddisfatto e prendermi un rifrattore, stavo pensando anche io all'ES da 127mm (e la collimazione non mi spaventa!) o ad un APO 110mm f7.
aspetto le tue recensioni, so già che quello che dirai rispecchierà in toto le sue potenzialità effettive!

Huniseth
19-02-2015, 12:23
Dopo aver fatto presente a Teleskop Service Italia del problema di andare a fuoco col diagonale da 31,8 si è offerto di inviarmi senza costo una prolunga da 40mm. Problemi ce ne possono sempre essere ma devo dire che il servizio e l'assistenza sono puntuali e rispondono sempre.

etruscastro
19-02-2015, 14:26
e questo fa davvero la differenza, il servizio post vendita!
bene a sapersi....

robj
20-02-2015, 00:13
e non dimentichiamo le famose caramelle "Goleador"!

cherubino
21-02-2015, 17:18
Sono contento che tu ti sia trovato bene con ts italia. Cappellaro è una persona davvero a modo e per mia esperienza molto onesto. Il modo in cui ti ha trattato mi sembra molto professionale considerando che ti ha avvisato di ogni eventuale problema. Ben fatto e goditi lo strumento.!

Paolo

Huniseth
21-02-2015, 22:19
Infatti, un altro magari me lo spediva senza controllarlo o lasciando a me il problema. La spesa non era indifferente per me e quindi sono soddisfatto di come ha rimediato all'inconveniente. Fra l'altro è sempre disponibile e risponde puntualmente alle email

Salvatore
01-03-2016, 00:01
Su suggerimento di un utente del Forum mi sono rivolto a Teleskop Service Italia per informazioni circa l'Explore Scientific 127 ED, tramite una email. La risposta dopo poche ore è che quel telescopio non era più distribuito da terzi. Mi suggerisce un paio di alternative. Ok, contatto i tedeschi di Germania e il telescopio in oggetto mi scrivono che è in pronta consegna. Ci penso, faccio un po di ricerche in rete e quel telescopio ha ottime recensioni, ma anche qualche problemino secondario. In più è un tripletto a cella regolabile, il che promette che quasi di sicuro sarà da regolare. Niente di fatto, mi oriento verso il TS 120/900, con focheggiatore da 3", un classico e sperimentato 120 ED tipo Equinox e cloni. Ma preferisco prenderlo in Italia, quindi ricontatto Teleskop Service Italia e in breve concludo per questo telescopio, disponibile in pronta consegna, più un cercatore angolato. La trattativa si svolge tutta tramite Email, con risposte sempre puntuali e massima disponibilità. - Ordinato e pagato, dopo un paio di giorni mi avvisano che la partita di quei telescopi è difettosa nel focheggiatore. E mi propone l'Explore Scientific redivivo e ora disponibile. E no, ormai quello non lo voglio più, gli chiedo unì alternativa o il rimborso totale. Sempre tempestivamente, mi propongono il PrimaluceLab Airy 120/900 allo stesso prezzo del TS, affermando che è identico tranne per gli anelli e un po più curato e costa di più. Concludiamo così, PrimaluceLab Airy 120/900 con cercatore angolato e barra vixen PrimaluceLab, alle stesse condizioni del TS. Direi che possiamo essere soddisfatti entrambi, un altro venditore poteva mandarmi il TS col problema al focheggiatore e poi mi dovevo arrangiare a reclamare. Il carteggio via Email è sempre stato puntuale e il telescopio è arrivato il giorno dopo essere stato spedito. Mi sembra un servizio ottimo. I prezzi sono quelli di TS Germania, non ha ancora tutti gli articoli ma li procura, e preferisco acquistare in Italia visto che c'è questa possibilità. Il telescopio è stato controllato prima della spedizione e mi ha mandato lo star test per email.
Ah... col cercatore c'erano anche le caramelle gommose specialità TS
Seguirà recensione PrimaluceLab Airy 120/900, che promette bene.

101451014610147
Perdona se quoto tutto... mi sono imbattuto in questa discussione,trovata per caso sul web...
Ma sai che hanno fatto la stessa cosa con me?
Quando ho cambiato il C11 lo volevo fare con il ts 130 (quello testato da Cherubino)poi mi hanno contattato per dire che avevano ricevuto un lotto non entro gli standard ,rimandato quindi indietro,a questo punto mi offrirono il 130 Airy T.
Strano....
Comunque a me mi son sembrati gente davvero apposto!

ales
01-03-2016, 06:21
presi un Mak 127 da TS Italia,
Cappellaro molto gentile, il problema è, non hanno tutto a magazzino aspettai un mese per riceverlo, un mio amico lo prese da TS Tedesca ,dopo 3 giorni gli arrivò a casa,
da quello che ho capito Cappellaro è un tramite di TS Tedesca , stessa cosa Apulia Ottiche.
Personalmente mi trovo bene con Tecnosky Italia, Giuliano Monti se non l'ho ha in magazzino avvisa, quello che ho preso da lui erano a magazzino.
Non è pubblicità ma solo una mia costatazione.

nicola66
01-03-2016, 11:08
Proprio in questi giorni sono stato in contatto con la TS ITALIA in merito alla decisione di prendere un nuovo telescopio " super APO tripletto 80/480 " ho trovato persone disponibili e preparate , sono stato a telefono per quasi un'ora e ho ricevuto qualsiasi spiegazione che io chiedessi per quanto concerne i vari accessori " prolunghe da adattare alla reflex spainatore /riduttore adeguato al telescopio in oggetto e quale filtro abbinare in base alle mie esigenze .
Infatti mi hanno chiesto quale erano le mie preferenze di oggetti da fotografare , se avevo un cielo con una buona trasparenza , quale fosse il valore SQM ecc.
detto questo mi ritengo molto soddisfatto della loro professionalità.

Darth Fener
02-03-2016, 11:32
Mi inserisco in questa discussione per qualcosa di spiacevole che è appena accaduta.
Il signore in questione mi ha appena contattato dicendomi che al post del plossl omni di celestron da 6mm, mi spediva il suo, a sua detta migliore. E fin qui beh, mi fido.
Gli rispondo se puo linkarmi il suo modello, mentre nel frattempo vado a dare un'occhiata sul sito: bene, il loro plossl costa 32 euro, quello celestron da me ordinato 38. Vado per scrivere una mail circa la fine che fa la differenza, e mi trovo la sua mail di risposta col link al plossl sostitutivo che, magicamente, adesso costa guarda caso 38 euro.

Trovo scorretta questa roba. Non so se rispondergli o lasciar correre, a me 6 euro non cambiano nulla, ma la questione è il principio e la serietà.

Evidentemente non tutti siamo uguali.

parcifes
21-04-2016, 23:27
A me è capitato questo da TS Italia, persona gentilissima; prima di contattarlo avevo messo nel carrello un oculare e strano le spese di spedizione erano comprese (mah)... quando lo chiamo anche per altre info, gli dico che alla sera avrei preso l'oculare e dico/chiedo a mo di conferma che le spese sono comprese e lui mi conferma questo. Bene alla sera inserisco nuovamente l'oculare nel carrello e magicamente le spese son comparse.
epilogo l'ho preso da un altra parte.

Huniseth
22-04-2016, 17:14
A quanto l'hai preso altrove (tutto compreso) e quanto sarebbe costato da TS (tutto compreso:biggrin:)

parcifes
22-04-2016, 18:10
Ho pagato il tutto ben 3 euro di meno 😄...ma questi non l avevano disponibile e quindi mi arriverà tra un po'; ma avrei fatto così anche a parità di costo