PDA

Visualizza Versione Completa : PrimaluceLab 120/900 ED



Huniseth
18-02-2015, 00:11
Ed eccoci all'apertura dello scatolone.. che contiene la cassa in alluminio con dentro il telescopio, con anelli e piastra Vixen


Il tutto si presenta abbastanza bene, esteticamente è un bel vedere.
E andiamo a metterlo su una montatura - la celebre staffa da balcone e la vecchia e scassata eq5 sono pronte ad accoglierlo.
Guardiamolo nei particolari

vista parte inferiore, con piastra Vixen e movimento focheggiatore - paraluce retrattile

1014910150


vista d'insieme col cercatore angolato - focheggiatore estratto

10152 10151

particolare focheggiatore particolare anelli

10153 10154

Per la prova recensione successiva

nicola66
18-02-2015, 00:34
Davvero molto bello complimenti

etruscastro
18-02-2015, 09:30
bello bello... facci sapere che mi interessa molto!! ;)

Huniseth
18-02-2015, 22:15
Nel frattempo guardate come è fatto il focheggiatore...

bluvega
18-02-2015, 22:24
Bellissimo, complimenti per il nuovo acquisto :)

goa
18-02-2015, 22:29
sembra fatto davvero bene mi piace!

contedracula
18-02-2015, 23:50
Ho letto la presentazione dell'azienda in questione sul loro sito, ho letto qualcosa su un numero trascorso di rivista ma ciò che NOn ho ancora capito è:

- E' una società parte di un Incubatore d'azienda?
- Progettano? Se si cosa?
- C'è una marcata volontà di ostentazione Made in Italy ma in realtà mi sembrano più prodotti usciti dalla casa Chinese di William Yang ( William Optics )

Non consideratela una critica, ci mancherebbe, ma solo un quesito perchè mi chiedo in questa jungla di prodotti " fotocopia ", dove sta la VERA differenza?

TS fa produrre il suo 100Q, Tecnosky anche, SharpStar anche e la lista è lunga.

Forse sarò legato ancora ad un istinto " atavico " ma quando compro un telescopio mi piace ancora conoscerne le origini.
Per esempio in Europa non è facile trovare gli StellarVue, un vero peccato, perchè in effetti è un'azienda che commissiona le ottiche ma poi le assembla in casa in California.

E' davvero un momento - confusionario - nel comparto commerciale dei telescopi, come sempre i Chinesi sono bravi a produrre ma poi spu....nano dando in pasto a tutti tutto.

Chissà se qualcuno ancora ricorda nomi come Tom Cave, Jim Jacobsen, Dick Nelson, Thomas Back, Peter Ceravolo, Carl Zambuto etc. etc. :confused::rolleyes:

Ciao

Huniseth
19-02-2015, 00:23
Se tu compri una lavatrice tedesca di fama, una Bosh o una Miele, vedrai che quasi tutti i componenti sono made in China. allora dov'è la differenza con una Chinacosa? In pratica nessuna, in teoria cambia il controllo qualità.
Anche questi telescopi sono importati, e come i TS sono personalizzati, poi bisogna vedere come viene fatta la personalizzazione - Visti così, mi sembrano più controllati di quelli della William Optics che sono scaduti di livello, anche loro personalizzano.
Questi hanno fatto una linea loro, la verniciatura ad esempio mi sembra ottima, gli anelli sono davvero belli, anche il focheggiatore che forse il sistema non è cinese, da qualche parte ho letto USA.
Se volevo un 120/900ed da spendere poco prendevo l'evostar base, probabilmente va come questo e se avevo fortuna magari anche meglio. mi sono fatto un regalo, diciamo così. Potevo fare una crociera ma non mi piace viaggiare e alla fine del viaggio non mi restava niente di tangibile.

Alfa Centauri
19-02-2015, 14:44
Anche io da Primaluce ho acquistato il focheggiatore per il cpc11, davvero fatto molto bene, massiccio e molto preciso!

Huniseth
24-02-2015, 22:45
Aggiornamento.. dopo aver fatto presente a TS Italia che non andava a fuoco col diagonale da 31.8, mi ha spedito senza costo una prolunga da 40 mm, originale PrimaluceLab, che vedete in foto. Problema risolto.

10271

goa
24-02-2015, 22:49
e brava TS Italia

Andrea86
24-02-2015, 23:00
40cm? E che è un altro tele? :)

Huniseth
24-02-2015, 23:21
Tank - corretto - ovviamente la prolunga è di 40 millimetri.

Aldir
03-03-2015, 22:35
Scusate non ho capito con la diagonale non va a fuoco ma con la prolunga si??? non dovrebbe essere il contrario? se tolgo la diagonale devo estrarre molto di più .invece con la diagonale di solito si riavvicina con in focheggiatore...l'oculare verso l'interno del tele.

Huniseth
04-03-2015, 01:59
Ha il fuoco piuttosto esterno, col diagonale da 2 pollici il percorso ottico è più lungo e va sempre a fuoco (abbastanza estratto lo stesso) - quello da 31.8 ha il percorso più breve e quindi necessita della prolunga.
Però lo uso principalmente col dia da 2 pollici, così ho il sistema più rigido considerando il focheggiatore maggiorato.
Il fuoco esterno viene utile con l'uso di barlow, sensori vari e torretta.

Salvatore
19-08-2015, 19:44
Trovato qualcosa.....il Fok sembra buono.