Visualizza Versione Completa : Giove ieri sera con Canon 1200d
Ciao,ieri sera dopo un periodo meteo pazzo,ho ripreso in mano tele e fotocamera,mi sono dedicato a Giove con newton 200/1000 barlow 2x+barlow 2x(in serie),canon 1200d,eos movie record,1700 frame totali,a iso 800,1/100,avistask2.Postero' piu' tardi anche riprese con una sola barlow 2x.
10166
..e non mi dite che usare una reflex è un offesa all'Hires......scherzo!
un po' di artefatti,ma nenache tanto,una ripassata con regx610167
Qui' altra ripresa pero' sono la somma di di 1500 frames10168
Ciao, ho visto la foto su Astrobin.
Di per se ci sarebbero potenziali dettagli nella tua ripresa, ma da quel che vedo hai esagerato con il valore degli ISO settando a 800. Come ti sarai reso conto c'è un sacco di rumore sui bordi. Quando anche io riprendevo le prime volte con la Canon 1000D, il valore ISO lo tenevo sempre settato a 100 e se non ricordo male il tempo di esposizione stava a 1/60 utilizzando EOS movierec.
Sappi che questo commento vuole essere una utile dritta perchè dalle immagini che posti regolarmente vedo che di impegno ne metti parecchio.
Ciao!
Giuseppeca
18-02-2015, 17:09
L'Importante è divertirsi;)
Grazie KRK,nelle riprese cher ho fatto ho provato ad usare tutte le opzioni ISO disponibili,pero' solo sulle riprese con una sola barlow che devo ancora elaborare..provato pure a 12800 iso,ma troopo rumore!:razz:
Huniseth
18-02-2015, 18:31
Interessane capire se l'uso della reflex è per dimostrare che si può fare o per avere dei risultati.
Faresti uguale e di più con la solita webcam.
Capire l'interesse che puo' avere una reflex nella ripresa planetaria,ovvero....si puo' fare!Poi è chiaro che se si percorre un binario diverso dal solito "treno" bisogna pagarne gli scotti,rumore e quant'altro!a me piace sondare ogni possibilita'!:biggrin:
L'Importante è divertirsi;)
leggi.
Interessane capire se l'uso della reflex è per dimostrare che si può fare o per avere dei risultati.
Faresti uguale e di più con la solita webcam.
Huniseth: Sabato ti mostrerò il risultato ottenuto da un mio conoscente che ha utilizzato una reflex per riprendere Giove. ;) Ed è uno che in genere è più propenso a divertirsi piuttosto che applicarsi.