PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto festoso a tutti



Andrea Mazzucco
26-08-2012, 21:23
Ciao a tutti , Mi chiamo Andrea e finalmente riesco a presentarmi......:biggrin:

E' da un pò che vi osservo e leggo nelle vostre menti (o messaggi, come volete voi)
E solo dopo svariati tentativi di raccapezzarmi in un mare di cervelli pensanti
mi sono detto... "allora, ti iscrivi o no" ?

Beh la risposta è ovvia, dato che vi sto scrivendo....

Dicevamo... l'astronomia e tutti i suoi derivati, mi ha sempre affascinato, ma solo da poco tempo sono riuscito ad approfondire un pò l'argomento. Ho molti interessi (vedi riassunto sotto), ma per quanto riguarda l'astronomia ( e il modellismo ferroviario) sto cercando di creare qualcosa di concreto nella mia citta, soprattutto per avvicinare i più piccoli alle attività pratice e allontanarli un pochino dai computer e dalla playstation.

Chiunque sia nella mia zona mi faccia sapere .....

Ora vado a dar da mangiare alla mia tartaruga d'acqua.

Ci sentiamo prossimamente in giro per il forum.....

Ciao, By-By, Aloha, Arrivedorciiii!!!!! (fate un pò Voi)



Hi-fi, audio professionale, autocostruzione, tecnica organaria, astronomia, astronautica, modellismo ferroviario, meccanica da officina, lavorazione di ogni tipo di materiale, disegno x tracciatura meccanica, biologia marina, fondazione cetacea, salvaguardia ambiente marino, tecnologie biomeccaniche a sostegno delle persone diversamente abili con problemi motori, psiconeurologia..... e molto altro

Andrea I.
26-08-2012, 21:31
Piacere!...quanti Andrea che trovo qua sul forum :biggrin:!! conquisteremo il mondo!:ninja:

ah, e non hai scritto di che zona sei, come facciamo a sapere se siamo della stessa?:biggrin:

Danilo
26-08-2012, 21:33
Benvenuto! Sei loggato come rivenditore, è giusto o è un errore? Perchè a me non lo sembri:biggrin:

Andrea Mazzucco
26-08-2012, 21:48
Provvedo immediatamente, ma non mi sono dimenticato, era solo per vedere se eravate atteni ai particlolari :angel:

Andrea Mazzucco
26-08-2012, 22:26
Benvenuto! Sei loggato come rivenditore, è giusto o è un errore? Perchè a me non lo sembri:biggrin:

Ho provato a mandarti un m.p. ma sei pieno, riesci a cancellarne 1 o 2?

Se non puoi, c'è l'opzione che ti permette di salvare i tuoi messaggi sotto forma di file....

Danilo
26-08-2012, 22:36
Ho provato a mandarti un m.p. ma sei pieno, riesci a cancellarne 1 o 2?

Se non puoi, c'è l'opzione che ti permette di salvare i tuoi messaggi sotto forma di file....
Ho liberato la messaggeria, prova ora :)

Red Hanuman
27-08-2012, 06:40
Benvenuto! Anzi, ben uscito dal limbo.... ;)

Willy
27-08-2012, 17:41
Ehi ciao..benvenuto..quante passioni!!:shock:

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 00:24
Ehi ciao..benvenuto..quante passioni!!:shock:

E non sono tutte, sto pensado se rilegare l'elenco in ordine alfabetico o in ordine di importanza su riviste
settimanali :thinking:

Danilo
28-08-2012, 00:28
Comunque sono più o meno anche quelle che ho io, aggiugici solo chitarra elettrica, sport, arti marziali e allenamento funzionale:biggrin:
Probabilmente però non sono approfondite come le tue, dato che tu ne vorresti fare un lavoro per tutto

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 00:40
Comunque sono più o meno anche quelle che ho io, aggiugici solo chitarra elettrica, sport, arti marziali e allenamento funzionale:biggrin:
Probabilmente però non sono approfondite come le tue, dato che tu ne vorresti fare un lavoro per tutto
se mai passi da queste parti fammi un fischio che ti faccio una crostata di ricotta con l'uvetta
e gocce di cioccolato :razz: Ecco, ho appena aggiornato l'elenco

Andrea I.
28-08-2012, 00:44
se mai passi da queste parti fammi un fischio che ti faccio una crostata di ricotta con l'uvetta
e gocce di cioccolato :razz: Ecco, ho appena aggiornato l'elenco

uhm...fai anche spedizioni a distanza?:ninja:

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 01:40
uhm...fai anche spedizioni a distanza?:ninja:
Prestodetto prestofatto, io te la mando ma non so se arriva tutta intera:razz:
Se annusi lo schermo non ti garantisco niente, ma se gli dai una leccata,,,,,,,:angel:

Danilo
28-08-2012, 01:41
Azz... io la crostata la faccio solo semplice!! Di dolci potrei farti in cambio dei biscotti ripieni di marmellata...o un tiramisù....Son più specializzato sui primi (carbonara, lasagne, ragù, amatriciana,..) e su pochi secondi (tipo pesce spada, branzino al forno ripieno e pochi altri..). Amo molto la cucina, ma dovrei sgarrare di meno :biggrin:

Andrea I.
28-08-2012, 01:55
Io invece in cucina al massimo so apparecchiare una tavola..... ma nel fagocitare qualsiasi genere di pietanza, in particolar modo i dolci, credo di essere a un livello professionale.

Andrea quel megaciambellone mi pare decisamente una botta di vita :awesome: Non ti conosco e quindi non posso giudicare, ma, per quello che vedo, essere un tuo amico deve essere una bella esperienza :biggrin::biggrin:

(......ommioddio sono diventato una nana bruna! che fregatura:hm:! eppure di massa ne dovrei avere in abbondanza.....mah!)

Danilo
28-08-2012, 01:59
Mi avete fatto venir fame....sono tentato di andarmi a preparare il piatto di pasta delle 3 di notte...Se mando a pu**ane tutti miei allenamenti, vi chiederò il risarcimento danni:biggrin::biggrin::biggrin:
ahhhh quel ciambellone...sto sbavando...

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 02:23
Allora beccati sti torcetti al burro aromatizzati all'arancia

Red Hanuman
28-08-2012, 06:22
Ehi, manica di goderecci..... Un po' di criterio, please!!! Uno mica si può svegliare al mattino presto, e trovarsi 'sta manica di manicaretti..... La glicemia si azzera!!!!:biggrin:
Un'altra passione in comune, a quanto vedo.... Ma io sono più specializzato in primi e secondi. Il polipo e le seppie mi vengono bene, in particolare..... I dolci non fanno per me..... ;)

Cla
28-08-2012, 14:31
ma qui si parla di dolciiiiiii!!!!!!!!!!
la mia passioneeeeee:razz::D
ci si scambia pure le ricette per caso???magari proprio del ciambellone che sembra perfetto oltre che buono:D
.......è benvenutissimooooo allora Andrea;)

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 23:55
Beh, mi sa che ci tocca aprire una sezione dedicata alla "Culinaria (G)astronomica" :razz:

Scusa la mia curiosità, Cla, ma sei una lei o un lui? se non vuoi pubblicamente, scrivi m.p. solo per sapermi regolare nella grammatica.

Io intanto quando ho un secondo ti mando la ricetta x m.p. tanto per non riempire il forum con baggianate inutili :biggrin:

Danilo
28-08-2012, 23:57
Scusa la mia curiosità, Cla, ma sei una lei o un lui? se non vuoi pubblicamente, scrivi m.p. solo per sapermi regolare nella grammatica.


:confused::hm::biggrin:

Cla
29-08-2012, 16:33
"Cla" sta per "Claudia";)......credo che sia difficile che un Claudio si metteva Cla come nikname:biggrin::biggrin:
aspetto con ansia la tua ricetta:D

etruscastro
29-08-2012, 16:44
scrivi m.p. solo per sapermi regolare nella grammatica.


si capisce meglio questa: S= k log W :biggrin:

galaxyperla
29-08-2012, 16:44
Ciao anche da parte mia...scusate,ma ho letto dei dolcetti e non ho resistito! sono la mia passione!!:razz: mi piace farli! anche a forma di stelline naturalmente:biggrin:

Cla
29-08-2012, 16:50
Ciao anche da parte mia...scusate,ma ho letto dei dolcetti e non ho resistito! sono la mia passione!!:razz: mi piace farli! anche a forma di stelline naturalmente:biggrin:

eheheheh io una volta ho fatto una torta a forma di stella con la glassa al cioccolato di sopra... mmmmm...:razz::D

galaxyperla
29-08-2012, 17:03
Chissà che bella e buona!:razz: io l'ho fatta a forma di leone e peccato che ho iniziato tardi a fotografare le mie "creazioni". Oddio,speriamo non ci sgridano che parliamo di torte!;)!

Cla
29-08-2012, 17:19
mmmm ......forse è la volta buona che ci bannano:biggrin:

galaxyperla
29-08-2012, 17:23
...allora facciamo le "serie".:angel:

Cla
29-08-2012, 17:26
naaa cosi non basta....anche 4...:angel::angel::angel::angel:

Red Hanuman
29-08-2012, 17:27
Adesso vi banno tutt'e due...... Se non mi mendate in pvt le ricette!!!!:biggrin:
Occhio.....:sneaky:

etruscastro
29-08-2012, 17:29
Red... queste sono delle vere e proprie kamikaze alla linea...... tirate fuori le ricette :twisted::razz:

Red Hanuman
29-08-2012, 17:46
Red... queste sono delle vere e proprie kamikaze alla linea...... tirate fuori le ricette :twisted::razz:
Se non cacciano le ricette..... Banzaaaaaaiiiiiiiii!!!!!:biggrin::biggrin:

Danilo
29-08-2012, 17:51
weeee ma qui c'è gente che sta a dietaaaaa... un po' di rispetto insommaaaa:mad::mad:

Cla
29-08-2012, 18:08
Red... queste sono delle vere e proprie kamikaze alla linea...... tirate fuori le ricette
Antò!!!a te non ti ci vedo proprio a impastare e decorare dolcetti vari ^_^

Se non cacciano le ricette..... Banzaaaaaaiiiiiiiii!!!!!:biggrin::biggrin:
A Red si possono pure passare....ma solo perchè sei tu eh ;-)

weeee ma qui c'è gente che sta a dietaaaaa... un po' di rispetto insommaaaa:mad::mad:
l'estate è finita....e quindi anche le diete!!!! :-)

Danilo
29-08-2012, 18:17
Si fa una dieta sana tutto l'anno, non solo d'estate :mad::mad::biggrin:

etruscastro
29-08-2012, 19:14
Antò!!!a te non ti ci vedo proprio a impastare e decorare dolcetti vari ^_^

ma come no..... prova ad immaginarmi con un grembiule sexy ad impastare torte :biggrin:
:ninja:

garmau
29-08-2012, 19:22
[QUOTE=Cla;12140]Antò!!!a te non ti ci vedo proprio a impastare e decorare dolcetti vari ^_^

ma come no..... prova ad immaginarmi con un grembiule sexy ad impastare torte :biggrin:
:ninja:
..............potrei vomitare....:cry::thinking:
Maurizio

Red Hanuman
29-08-2012, 19:26
A Red si possono pure passare....ma solo perchè sei tu eh ;-)
Ruffiana..... :razz::biggrin:

Red Hanuman
29-08-2012, 19:28
ma come no..... prova ad immaginarmi con un grembiule sexy ad impastare torte

Orrore!!!!!! :shock:


..............potrei vomitare....
Maurizio
Lo sto già facendo... :razz::biggrin::whistling:

Bellatrix
29-08-2012, 19:42
Benvenuto, Andrea!!

Ma mi era sfuggita questa discussione...si parla di dolci!!!
Io sono specializzata nella cassata siciliana!:biggrin:

garmau
29-08-2012, 19:55
Benvenuto, Andrea!!

Ma mi era sfuggita questa discussione...si parla di dolci!!!
Io sono specializzata nella cassata siciliana!:biggrin:

ehhh...vabbè...buonanotte....:biggrin::biggrin:

Andrea I.
29-08-2012, 20:28
Io ricette da scambiare non ne ho, ma se volete mi offro volentieri come assaggiatore per tutti i vostri esperimenti....:ninja:

Danilo
29-08-2012, 20:37
La mia ragazza mi fa spesso una torta pesantissima dove dentro ci sono 400 grammi di nutella e una vaschetta di mascaropone...mi sembra che si chiami Nutellona, o qualcosa del genere:biggrin: Vi posso passare la ricetta se volete...:biggrin:

Andrea I.
29-08-2012, 21:09
La mia ragazza mi fa spesso una torta pesantissima dove dentro ci sono 400 grammi di nutella e una vaschetta di mascaropone...mi sembra che si chiami Nutellona, o qualcosa del genere:biggrin: Vi posso passare la ricetta se volete...:biggrin:

Ecco quello che fa la dieta sana :wtf::biggrin:

Danilo
29-08-2012, 21:16
Ma quella la mangio solo al mio compleanno e se faccio il bravo:cry:

Andrea I.
29-08-2012, 21:26
Si fa una dieta sana tutto l'anno, non solo d'estate :mad::mad::biggrin:
:whistling:

Danilo
30-08-2012, 00:36
eh vabbè...un po' di training autogeno non guasta mai...:biggrin:

SVelo
30-08-2012, 12:13
La mia ragazza mi fa spesso una torta pesantissima dove dentro ci sono 400 grammi di nutella e una vaschetta di mascaropone...mi sembra che si chiami Nutellona, o qualcosa del genere:biggrin: Vi posso passare la ricetta se volete...:biggrin:

Goduria :wub:
Io sono specializzata in crostata: mi piace solo quella che faccio io :razz:

garmau
30-08-2012, 12:17
Goduria :wub:
Io sono specializzata in crostata: mi piace solo quella che faccio io :razz:
...e la pastiera......
...e il tortano......
...e gli struffoli......
...e i rococò.....
...e le sfogliatelle...riccia e frolla...
....e tantissimo altro...
non li fai?


Maurizio

SVelo
30-08-2012, 12:19
...e la pastiera......
...e il tortano......
...e gli struffoli......
...e i rococò.....
...e le sfogliatelle...riccia e frolla...
....e tantissimo altro...
non li fai?


Maurizio

Qualche volta ho fatto pastiera e struffoli, ma, ti dirò, non amo cucinare e ci vuole tanto tempo e molta fatica per farli. Invece con la crostata si fa presto presto... :biggrin:

garmau
30-08-2012, 12:23
Qualche volta ho fatto pastiera e struffoli, ma, ti dirò, non amo cucinare e ci vuole tanto tempo e molta fatica per farli. Invece con la crostata si fa presto presto... :biggrin:


passi per rococò e sfogliatelle che sono prodotti di pura pasticceria........ma una napoletana che non mi fa "o casatiell".....no...no non va bene...:biggrin::biggrin:
Maurizio

SVelo
30-08-2012, 12:27
passi per rococò e sfogliatelle che sono prodotti di pura pasticceria........ma una napoletana che non mi fa "o casatiell".....no...no non va bene...:biggrin::biggrin:
Maurizio

Mangio quello che fanno gli altri :biggrin::razz:

garmau
30-08-2012, 12:28
Mangio quello che fanno gli altri :biggrin::razz:


beh...........anch'io:razz:

Danilo
30-08-2012, 13:00
Ci mancava solo un thread contenente pagine e pagine di ricette...:biggrin:

Cla
30-08-2012, 14:21
Si fa una dieta sana tutto l'anno, non solo d'estate :mad::mad::biggrin:
Danilo io conosco solo una dieta sana...quella del gelato in estate e quella della palestra in inverno:biggrin:


...e la pastiera......
...e il tortano......
...e gli struffoli......
...e i rococò.....
...e le sfogliatelle...riccia e frolla...
....e tantissimo altro...
non li fai?


Maurizio
hai ragione Maurizio...i dolci regionali sono sempre quelli più buoni ;-)

Danilo
30-08-2012, 14:47
Danilo io conosco solo una dieta sana...quella del gelato in estate e quella della palestra in inverno:biggrin:



non c'è niente di sano nella dieta del gelato, è una delle solite diete made in television :biggrin:

horus
30-08-2012, 17:30
benvenuto!