PDA

Visualizza Versione Completa : Mia prima foto



Andrea Mazzucco
26-08-2012, 23:02
Prima foto astronomica della mia vita, equipaggiamento:

Binocolo Tasco 20x50
Fotocamera digitale compatta Nikon Coolpix
Monopiede autocostruito con appoggio per il binocolo e supporto per tenere la digitale in proiezione nell'obbiettivo753

P.s. non ho avuto nč tempo nč la pazienza di ritoccarla dato che č stata scattata in un periodo di continui e furiosi litigi tra me e winzoz :twisted:(riesco a chiamarlo solo cosė)
Poi sono felicemente passato a Ubuntu e da allora....:biggrin:

Logicamente accetto solo commenti negativi, visto che l'unico positivo č che non ho speso nulla in attrezzatura.

Danilo
27-08-2012, 00:06
Bravo! Per essere fatta con un binocolo non č affatto male, anzi mi piace un sacco ;)
Non sono un esperto di superficie lunare, ma mi sembra che la foto sia ribaltata. A giudicare dalla posizione del terminatore, sembra scattata stasera, vero?:thinking:
Io sposterei in astofotografia la discussione:razz:

Andrea Mazzucco
27-08-2012, 00:49
Non č ribaltata, č stata scattata a luglio 2011 (usavo ancora winzoz) č il risultato migliore che ho ottenuto utilizzando le impostasioni della piccola digitale settata per i fuochi d'artificio, in modo da avere una lunga esposizione e raccogliere pių luce possibile con il bilanciamento del bianco in automatico.

Lo stesso setup che mi ha permesso di fare questa(la posto anche se non č astronomica.754

Danilo
27-08-2012, 12:12
Ah ok, ero convinto che fosse stata fatta in queste sere :razz:

Lampo
27-08-2012, 20:04
Beh dai per essere la prima foto che fai direi che puoi essere pių che soddisfatto!

Andrea Mazzucco
28-08-2012, 00:49
Beh dai per essere la prima foto che fai direi che puoi essere pių che soddisfatto!
Infatti ne sono orgoglioso!! al punto che non l'ho ritoccata e la lascio cosė:biggrin: