PDA

Visualizza Versione Completa : Sony Alpha A300



Magneto
27-02-2015, 10:29
Salve ragazzi, mi chiedevo se posso utilizzare questa reflex digitale per iniziare l'astrofotografia, visto che è l'unica che possiedo...:confused:

Angeloma
27-02-2015, 10:48
E perché no? Anello T2 per attacco sony e nasino da 31,8mm o da 51,8mm a seconda del portaoculari è tutto ciò che serve; e/o adattatore per l'inserimento degli oculari, volendo. Telescopio a parte con montatura motorizzata, è ovvio. Più altra roba a seconda di cosa si vuol riprendere.

Magneto
27-02-2015, 12:04
in realtà la domanda nasce dal fatto che sembrerebbe che quasi tutti utilizzino canon o nikon... a parte la bontà indiscussa di questi due grandi marchi, mi chiedevo appunto se l'utilizzo di una reflex di marca diversa potesse essere un'alternativa valida oppure no, visto e considerato che comprando gli accessori per una sony gli stessi non vanno bene per una canon e neanche nikon...

Angeloma
27-02-2015, 12:09
Canon e Nikon sono più diffuse, perciò si trova molto più materiale, sia come varietà che come assortimento, a loro dedicato. Ma Sony è buona terza. Con la nuova A7-S, poi...:shock:

Magneto
27-02-2015, 12:14
Ok bene bene...allora faccio un giro per vedere la disponibilità degli accessori. Magari riesco pure a trovarli a buon prezzo!:D

Angeloma
27-02-2015, 12:18
Si tratta del solo anello T2 (Adriano Lolli lo ha per certo, anche il solo nasino con fresato l'attacco a baionetta Sony) essendo gli altri accessori comuni a tutte le reflex.