PDA

Visualizza Versione Completa : Giove e GMR - rrgb - 27 feb



rubens
28-02-2015, 09:07
Una rapida e fugace ripresa tra una nuvola e l'altra..
..purtroppo nessun balletto mediceo, ma GMR centralissima.
40 sec per canale.
..sempre troppo rumore.. per nulla :rolleyes:

10314

KRK
28-02-2015, 09:30
L' immagine è bella, ma mi chiedo con un 11" come fai a tirare sempre dentro tanto rumore. Se ricordo fai filmati da 30 secondi o sbaglio? Prova a farne da 60, il gain devi tenerlo sotto i 40 e aumentare l' esposizione per raggiungere i classici 170/180 adu sull' istogramma. Se il disco del pianeta ci sta dentro, utilizza un formato che sia inferiore al 640x480 per far viaggiare di più la camera.
Ciao!

rubens
28-02-2015, 11:01
mah, secondo me il C11 centra poco..
considera che:
1. con i filtri RGB la luce si riduce di brutto, impossibile stare sotto i 40 di gain. sono sempre sui 70/80.
di contro se aumento l'exposure, col seeing che avevo ieri sera, dopo i 20/25ms risulta tutto impastato.
2. troppi ingrandimenti. Con la 2x (con la ruota e tutto il prolungamento ottico) il disco risulta enorme. riprendere a 2x per poi dover resizzare quasi al 50% non ha molto senso. Avevo pensato di provare con qualche prolunga eliminando la 2x, a meno di seeing eccezionale.
3. le riprese le ho portate a 40 sec. in effetti mi ha permesso di wavelettare un po di più, ma poco cambia. proverò ad aumentare ancora, fino a che non diventa evidente l'effetto della rotazione.
4. sarà poi sempre colpa del seeing, ma alla fine dei conti è lui che comanda. :whistling: non era eccellente, si vedevano bene i dettagli per qualche attimo tra pause di diversi secondi..

Questa una versione più soft, wavelettata meno.
meno nitida, ma meno rumorosa, e anche un pelo piu grande..

10315

maxximum
02-03-2015, 05:52
si la seconda e meno rumorosa..