PDA

Visualizza Versione Completa : Torretta binoculare Tecnosky



nicola66
18-03-2015, 12:15
E con questo ultimo arrivo ho finito i miei acquisti a presto farò una recensione10572

Ps
Mi correggete il titolo in tecnosky

Marcos64
18-03-2015, 13:10
Bene! Avrai il portafoglio un po' piu' leggero ma, si vive una volta sola!
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni su questo nuovo acquisto.

Huniseth
18-03-2015, 13:12
"ho finito i miei acquisti" .. ah ah .. buona questa !!!!!!! Che bella battuta....!!
Mi sa che sei appena agli inizi.......:biggrin::biggrin:

La torretta ce l'ho anch'io, la stessa . .va abbastanza bene. Consiglio - segna con dei punti bianchi il punto ottimale della distanza fra gli occhi, perchè per riporla nella custodia la devi aprire tutta, così quando la usi vai subito all'apertura giusta.

garmau
18-03-2015, 13:25
Bene...bene...spendiamo e spandiamo.....

Mi presento ...Agente GARMAU.....Agenzia delle entrate...

Marcos64
18-03-2015, 13:38
Vabbe', allora mi autodenuncio, mi son preso un oculare usato oggi, Tecnosky UWA 7 mm 82 FMC, se capitera' di rivedere il cielo lo provero', anche un filtro CLS per semplice curiosita'

nicola66
18-03-2015, 14:58
Allora chiariamoci
Tempo fa avevo iniziato una discussione per passaggio C 11 alla fine , grazie anche hai consigli avuti ho deciso di spendere quella cifra con il completamento accessori e tenermi ancora per un bel po' il mio fantastico C 8
Foccheggiatore esterno
Filtri OIII e UHC
oculare 13,4 Antares da 82
Oculare 11mm ES da 82
Paraluce
Binocolo
Misuratore sqm
Filtro astrosolar già predisposto su supporto ( gentile concessione GianLuca della Rigel )

E in ultimo torretta binoculare completa di coppia oculari da 20mm c a 70 gradi

Secondo voi ho fatto la scelta giusta ?

nicola66
18-03-2015, 14:59
Bene...bene...spendiamo e spandiamo.....

Mi presento ...Agente GARMAU.....Agenzia delle entrate...

Grazie a dio il mio 7/40 me lo permette ancora :razz:

cicciohouse
18-03-2015, 15:06
Tanti auguri !!!
Benvenuto nel club dei torrettisti!
Hai fatto non bene, ma benissimo a tenere il C8 e dotarlo di "annessi e connessi"... :biggrin:

garmau
18-03-2015, 17:34
Grazie a dio il mio 7/40 me lo permette ancora :razz:

Nicò....messa così più che il modello per la dichiarazione dei redditi pare il calibro di una pistola, magari poco diffusa.....

nicola66
18-03-2015, 17:53
Nicò....messa così più che il modello per la dichiarazione dei redditi pare il calibro di una pistola, magari poco diffusa.....

Sei un grande :D
ma quando ti decidi di venire a trovare i parenti di tua moglie così ci facciamo un uscita insieme
Ps
Uscita astronomica :biggrin:
Ho preferisci gastronomica

Andrea86
18-03-2015, 20:18
Ultimo acquisto? Hahaha grande Nicola ;)

Andrea86
18-03-2015, 20:19
P.s. Fammi sapere come va col c8 visto che lo sto per acquistare

garmau
18-03-2015, 21:26
Nicola....una non esclude l'altra, logicamente in serate diverse perché a Napoli pretendere di fare qualcos'altro dopo una uscita gastronomica è puro eufemismo...

nicola66
27-03-2015, 07:29
ieri sera finalmente sono riuscito a provare la torretta in oggetto .
Molto robusta e meccanicamente ben fatta , l'ho provata sulla luna,
Per raggiungere il fuoco sul C 8 non c'è bisogno del correttore ( in dotazione ) l'immagine della luna e davvero molto bella , effetto tridimensionale molto particolare , i due oculari da 20mm danno un immagine molto nitida.
Unico neo e che bisogna mettere per bene a fuoco i due oculari , altrimenti l'immagine viene sfuocata.
Assolutamente non bisogna guardare con un occhio solo , altrimenti l'immagine viene sfuocata .
per quanto riguarda la perdita di luminosità , osservando con I due oculari sulla luna non l'ho notata , anzi sono rimasto sbalordito per l'immagine molto luminosa , volevo provarla su giove , ma purtroppo anche ieri sera il tempo e peggiorato con nuvoloni carichi di umidità , peccato sarà per la prossima volta .

Huniseth
27-03-2015, 08:39
La luminosità non manca sulla Luna e sui pianeti, a ingrandimenti medi.
Sui SC e Mak vanno sempre a fuoco ma il primario va spostato parecchio, influendo sulla focale e altre cose.
Segnati l'apertura.

nicola66
27-03-2015, 11:32
La luminosità non manca sulla Luna e sui pianeti, a ingrandimenti medi.
Sui SC e Mak vanno sempre a fuoco ma il primario va spostato parecchio, influendo sulla focale e altre cose.
Segnati l'apertura.

Concordo
Si mi sono segnato l"apertura
Inoltre credo di aver fatto la scelta giusta su la coppia di oculari da 20
Credo che quelli da 12mm siano troppo spinti

MarcoG
27-03-2015, 14:04
ragazzi se la provate su un dobson gso 880 (il 10 pollici), mi fate sapere se riesce ad andare a fuoco con una barlow (anche 3x) o con quale correttore?
sono anche io tentato dal comprarla per usarla sul mio nuovo mak 127 e sul dobson, ma vorrei poterla usare su entrambi ed il back focus del gso è ridicolo...