Visualizzazione Stampabile
-
Deep con mak 150
E mo' accendiamo una miccia,l'immagine e il sito non è mio,ma solo per chi possiede un mak 150,forse anche con un 180,con un riduttore si puo' fare...questo!
http://www.astronomike.net/ciel-prof...es/169254.html
ma noi italiani siamo sempre pronti a mettere paletti ed altre mi..e!
Scusate.
-
Re: Deep con mak 150
si ma in costa d'avorio che il cielo é nero petrolio :razz::razz:
-
Embè? A me M42 viene così col Mak 127 e senza riduttore di focale, con scatto singolo. Tutto il resto fa schifo perché la montatura è altazimutale e senza guida.
Una volta, non è che telescopi f4 o f5 ce ne fossero tanti in giro... e si fotografava lo stesso. E si osservava lo stesso: f11, f12, f15, f30...
-
Chissà perchè fotografano sempre M42 o M31 senza inseguimento...
Il mak150 mi pare sia più ostruito del 180
Non c'è motivo per non poterli usare per foto deep, però è meglio usare dei rifrattori.
-
Perché sono belle grosse, spettacolari, luminose e si trovano bene in quanto visibili ad occhio nudo: insomma, sono facili. Qualcosa viene fuori anche senza inseguimento: pose brevi, alti ISO.
-
quasi quasi ci provo anche io....
-
Proviamo proviamo,ci provo anche io che ho il piccoletto della famiglia(90mm)!L'importante è divertirsi facendo quello che ci piace!o no?
-
Nessuno è nato imparato.;)
-
Ragazzi scusate se approfitto di questo post... ma non so a chi chiedere... ho acquistato un mak 150/1800 con sistema goto. Il problema è che non si vede assolutamente nulla... ne inquadrando i pianeti ne le stelle...ptovato tutti gli oculari ... il nero totale come se avesse il coperchio davanti. Non c'è luna per provare anche su di essa. Vi prego aiutatemi
-
Apri una discussione dedicata, questa è parecchio vecchia e su tutt'altro tema.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di fare un tentativo di giorno.