Visualizzazione Stampabile
-
Felice di trovarvi
Salve,
Mi chiamo Roberto, sono in Francia da decenni e m'interesso alle cose del cielo...
Ho un telescopio ETX 70 Meade. Da alcuni anni, osservo la Luna (manualmente) e sono globalmente contento di ciò che mi permette lo strumento. Vorrei poter fotografare la Luna, chiederò i vostri consigli.
Intanto, contento di avervi trovato, un saluto dalla Provenza !
-
Re: Felice di trovarvi
benvenuto tra noi Roberto! :)
-
-
Benvenuto anche da parte mia !
La Provence, c'est vague...dans quel coin exactement ? ;)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PHIL53
Benvenuto anche da parte mia !
La Provence, c'est vague...dans quel coin exactement ? ;)
Vivo a Jonquieres, vicino Orange.
Conosci questa regione ?
-
Citazione:
Roberto Lisciandro
Vivo a Jonquieres, vicino Orange.
Conosci questa regione ?
Qualche anno fa, un bel giro in camper nel Lubéron (influenzato dalle descrizioni di Peter Mayle "A year in Provence") e poi a proseguire verso Vaisons-la Romaine, Avignon e le Pont du Gard ... ma niente lavanda sulla via del ritorno, era troppo presto !
-
Citazione:
PHIL53
Qualche anno fa, un bel giro in camper nel Lubéron (influenzato dalle descrizioni di Peter Mayle "A year in Provence") e poi a proseguire verso Vaisons-la Romaine, Avignon e le Pont du Gard ... ma niente lavanda sulla via del ritorno, era troppo presto !
Se ripassi da queste parti ti potrò consigliare. Faccio (anche) da guida turistica. In cambio, puoi istruirmi in astronomia...
Complimenti per il francese !
-
Citazione:
Roberto Lisciandro
Complimenti per il francese !
Grazie ma..... faut dire que vivre 25 ans à Paris et un passeport français....ça aide ! ;)
-
Ma va'! E io che credevo tu fossi anglofono...
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo amico. Ti suggerisco di aprire una discussione a parte per i quesiti tecnici.