Requisiti minimi reflex, per fotografare via lattea...
Come da titolo vorrei imparare a fotografare la via lattea, e se ci fosse l'occassione anche qualche scatto al paesaggio notturno, adesso vi vorrei chiedere quali dovrebbero essere le caratteristiche di una reflex minimi...ma proprio minimi che oltre a quelle non si puo scendere per fare una discreta foto alla via lattea.
Re: Requisiti minimi reflex, per fotografare via lattea...
Non è richiesto niente di particolare. Comodo avere uno scatto remoto e la posa B.
Poi si va per tentativi, le combinazioni sono molte e influenzate dalla "location".
Nulla in particolare, volendo proprio indicarne uno scegli un modello che abbia una buona risposta anche ad ISO elevati
Magari imposta il pre-sollevamento dello specchio in modo da evitare le pericolose vibrazioni...
Quindi pure una nikon d1x potrei usare per fotografare la via lattea? Ovviamente senza telescopio cioe a largo campo, solo con il 3 piede fotocamera.
Da qualche parte avevo letto che per foto notturne minimo f2.8 secondo te? Sei d'accordo?
Quindi in poche parole qualunque reflex? Anche se avesse 6 megapixel? Anche se...i megapixel non influenzano piu di tanto giusto?
Prova con quello che hai, tanto va sicuramente bene. Se poi ci prendi gusto, con un astroinseguitore o una montaturina equatoriale motorizzata, allargherai gli orizzonti con progressione esponenziale. :)
ti sposto in -Strumenti di Ripresa-
Il problema e che adesso non ho ancora nulla. Io ad esempio quando avevo la bridge pensavo che fotografare il cielo e basta, bastasse, senza impostare la fotocamera con iso abbastanza alti, aprire il diaframma e aumentare i tempi bastasse per fotografare ma infatti mi sbagliavo...ero un po ingnorante in materia...cosa che sono tuttora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
ti sposto in -Strumenti di Ripresa-
Non ne incarro una...:biggrin::biggrin::biggrin: