Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Apo 130 e Asi 120 MC
Ieri ho avuto l'occasione di poter osservare nuovamente Giove.
Questa volta ho piazzato il 130 per vedere come si comporta con la nuova camera.Purtroppo il seeing é stato traballante un 5 con brevi momenti da 6/10.
Devo dire che ho potuto apprezzare cio nonostante un carino Giove.
Cosi poi mi sono messo a fare un po di riprese.Qualcosa é uscito,ma non é un grande risultato.Devo riuscire a bilanciare meglio i colori,oppure la Luna vicina,mi ha sbiadito completamente Giove:shock:
Allegato 16703Allegato 16704Allegato 16705
La prima sono 800 Frames,mentre le altre due solo 600.Asi 120 colori e barlow 3x.
Ho pensato che ho sbagliato nella messa a fuoco,pero ho notato che il fuoco manca a tutte le Foto...
-
Re: Apo 130 e Asi 120 MC
Come sai capisco una cippa di foto, pero' mi sembra che tu stia facendo lavori di ottimo livello!
-
E dai, che non sono malvage.
-
Volevo riprendere pure io Giove ieri, ma la vicinanza con la Luna mi ha fatto desistere proprio nel pensiero del riflesso :confused: e il forte vento non avrebbe aiutato :) le foto sono molto belle e promette molto bene con serata favorevole ;)
-
Non sapevo che Giove fosse un sistema binario... nella prima foto si intravvede il gemello..
E dai, sono buone. Ora capisci anche cosa vuol dire una focale da 900 per il planetario.. :biggrin: - Si spiega il motivo per cui il 120ed ha fatto le valigie in cambio di un acromatico da 5 tonnellate e un apocromatichino cromatico e ne sono felicissimo. (col mak180 in casa, ovviamente....) - Mi sarei accontentato anche dei solo bauletti vuoti..
-
:biggrin: non so che ho combinato con registax,ma sai che non mi ero accorto!
Concordo su quanto dici,il 130 serve per fare altre cose,comunque io me lo tengo stretto come grab e go,anche se siamo davvero al limite!
-
E già.. il problema è capire quali sono le altre cose, Io non ci sono riuscito col 120ed.
Guarda, quando guardavo il 120ed mi veniva lo sconforto, anche senza usarlo, ora guardo il 152/900 e il 70q/474ed e sento sollevato, almeno loro un senso ce l'hanno nel bene o nel male.
-
A me pare un discreto Giove, in fondo con 13cm e seeing così così il risultato è davvero buono! Ho visto di peggio con C8 o C11
Bravo!
-
Come sarebbe a dire "con un 13 cm.." :wub: Costa come un C11 usato..
-
Può costare anche un miliardo, sempre 13 rimane.