Adattatore oculare vixen npl per proiezione da oculare.. Aiuto!
Buonasera a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se esistono degli adattatori per gli oculari vixen npl per le webcam astronomiche.. Mi spiego meglio:
Io posseggo una webcam astronomica nextimage 5 e volevo adottare il metodo della proiezione da oculare e volevo sapere se esiste un adattatore da posizionare tra la webcam e l'oculare essendo gli oculari vixen di forma un po anomala... Grazie!
Re: Adattatore oculare vixen npl per proiezione da oculare.. Aiuto!
In afocale, se non sbaglio qualcosa, implica la proiezione dell'immagine attraverso l'oculare nell'obiettivo di uno strumento di ripresa. La Neximage 5, se non vado errato, non ha obiettivi. Non ci sono adattatori, che io sappia atti allo scopo.
In proiezione si riprende con la reflex, la camera credo che a causa del piccolo sensore giā dia tanti ingrandimenti di suo, che ci fai aggiungendo l'oculare?
Non mi vorrei perdere fra i ricordi, ma mi pare che qualcuno lo abbia giā fatto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
alextar
In proiezione si riprende con la reflex, la camera credo che a causa del piccolo sensore giā dia tanti ingrandimenti di suo, che ci fai aggiungendo l'oculare?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angeloma
In afocale, se non sbaglio qualcosa, implica la proiezione dell'immagine attraverso l'oculare nell'obiettivo di uno strumento di ripresa. La Neximage 5, se non vado errato, non ha obiettivi. Non ci sono adattatori, che io sappia atti allo scopo.
Si in effetti lo zoom č gia abbastanza alto considerando anche il fatto che uso una barlow da 2,5X perķ essendo un neofuta dell'astrofotografia pensavo si potesse effettuare una proiezione da oculare anche cn le webcam astronomiche.. Giosto per guadagnare qualche ingrandimento in piu!
sposto in -Strumenti di Ripresa-