State diventando troppo esigenti per le mie possibilità..
Canon 350D SW80ED - guida magzero
Iso 800
Singola posa di 227 secondi Paintshop pro9
Allegato 1332 Allegato 1334
Allegato 1337
Visualizzazione Stampabile
State diventando troppo esigenti per le mie possibilità..
Canon 350D SW80ED - guida magzero
Iso 800
Singola posa di 227 secondi Paintshop pro9
Allegato 1332 Allegato 1334
Allegato 1337
con che ota hai guidato?
Celestron 70/400 con magzero.
La magzero va a momenti, a volte vede bene le stelle e a volte le vede poco e niente. Però guida.
Consiglio un 80/400 o 80/500
Comunque... alla faccia di chi fa 100 riprese da 30 secondi.....
In queste ho provato un altro sistema, ho "mediato" tre pose di diverso tempo con paint shop e tolto il dark prima di ogni media, questo nella terza foto. Non mi sembra malvagio il risultato. Si vede in giro di molto peggio.
e pur a me pare bella.. sempre troppo rossastra (de gustibus), ma dettagliata e viva.
stupenda i miei complimenti stupenda veramente
I colori sono ad gustibus, va molto il rosso, in rete è il più gettonato. L'originale ha sfumature verdognole e bluastre, ma tendenzialmente sul rosso. Non ho modificato molto i colori, anzi, molto poco a dire il vero.
originale tecnica di elaborazione e ottimo risultato !!! stavolta devi essere proprio soddisfatto di te e della tua attrezzatura !!
La foto è accettabile!
secondo il mio modesto parere, occorre fare più pose da 30" fare lo stesso numero di dark se si riesce anche dei flat
Io m42 non la conosco, però vedo che il nucleo e un po impastato, forse bisogna fare un compromesso,
riducendo il tempo di posa fare almeno 30 light a 30" o 60" ISO 800 30 dark da 30"
Prova vediamo cosa riesce ad uscirne!
fore qualcosa del genere:
Allegato 1341
bel lavoro Huniseth;)
Ho sul pc le foto fatte con la starlight sxv m5c, hanno un sacco di buon segnale, superiore a quello della Canon ..ma non riesco ad elaborarle bene, il problema è che non riesco a convertire decentemente la sua bayer cmyg e il suo programma originale non ce la fa. Ora ho chiesto parere al signor starlight in persona e mi ha dato qualche suggerimento. Mah..