La catastrofe climatica è rimandata
L'ultima previsione del MET inglese allunga ancora di più l'angosciante attesa della catastrofe climatica. Sarebbe ora di andarsi a leggere le previsioni fatte ben 23 anni fa da un grande scienziato, considerato come poco credibile solo perché era critico rispetto a una direzione scelta essenzialmente solo su basi politiche....
leggi tutto...
Re: La catastrofe climatica è rimandata
anche se non aumenta la temperatura aumentano i livelli di CO2 negli oceani e questo comporta un mutamento degli ecosistemi
Beh direi che la cosa più ovvia che mi viene da scrivere é che affrontare un problema senza conoscerne in dettaglio le cause non puo (a meno che non si verifichi la classica botta di fortuna:biggrin:) portare a nessun risultato utile....
Grazie per l'articolo Enzo.
Grazie Enzo,
la tua autorevolezza dà forza alle mie convinzioni.
Enzo,
giustamente sottolinei il fallimento del protocollo di Kioto:biggrin:
Ma quanto ci è costato e quanto ancora ci sta costando?
Penso che abbia anche una percentuale di responsabilità nella crisi che stiamo vivendo.
Citazione:
'isola" di plastica in mezzo al Pacifico
Che intendi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Che intendi?
I rifiuti di plastica che cadono nel Pacifico vengono trasportati dalle correnti ed accumulati in un'unica zona dell'oceano. Così facendo, hanno creato un'isola artificiale fatta di rifiuti. Ci sono anche i rifiuti della tragedia di Fukushima..... E, se non ricordo male, ce ne dovrebbe essere una simile nell'Atlantico.... :cry: