Re: NGC7635 Bubble Nebula
Gran bel debutto in "società"...
Alla faccia della terza ripresa, bellissime
e complimenti per la montatura, un sogno :) non è che per pose non troppo lunghe si può usare senza guida?
Ti ringrazio per i complimenti :) , per adesso ho provato a fare anche pose non guidate dopo aver allineato con il polemaster, fino a 180sec non ho avuto problemi di inseguimento,oltre non sono andato, ma penso che ci si può spingere ben oltre usando i 500mm di focale.
Ho voluto usare da subito la guida per capire le problematiche e come ottimizzare il setup in fase di bilanciamento e passaggio cavi, e impostazioni software in quanto la G53F non usa la vite senza fine e questo qualche differenza nei settaggi di PHD2 la fa; tutto questo in previsione di riprese in banda stretta.
Purtroppo il problema maggiore che ho sono le flessioni.. che credo siano da ricercare comunque nel focheggiatore del TS80 e dal collegamento guida - Tele non proprio da manuale :biggrin:
comunque sono è resto un esordiente nel campo deep sky , sto apprendendo ora qualcosa su pixinisight, conto di riealaborare il tutto fra qualche mese, e di tirare fuori qualcosa di meglio, perchè di segnale sembra ce ne sia...
Complimenti una gran bella foto
Peccato per non aver preso per bene M52
Sarà per la prossima
Grazie.... purtoppo è stato un errore madornale, mi sono preoccupato troppo di mettere la nebula esattamente al centro tralasciando il resto, sicuramente più in la farò un nuovo tentativo :)