Ciao sapete se il software eos utility di canon per comandare la reflex da scatto remoto gira sui tablet android?
Ciao grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao sapete se il software eos utility di canon per comandare la reflex da scatto remoto gira sui tablet android?
Ciao grazie
Un software sviluppato per Windows, come fa a essere Android-compatibile? :colbert:
C'è Helicon Remote: funziona col cavetto OTG attraverso il collegamento USB. È un'applicazione più sofisticata di EOS Remote, ma è a pagamento per poter utilizzare il formato RAW, gratuita se ci accontenta del JPEG; è multi-piattaforma: Windows, iOS e Android.
Esistono altri applicativi, ma funzionano solo con camere dotate di un qualche WI-FI.
Astrophotography Tool, che probabilmente già conosci, è un'applicazione specifica per astrofotografia; ma sfortunatamente non esiste niente di analogo per la piattaforma Android.
Si mi sono spiegato male intendevo se qualcuno avesse scaricato qualche app su android per eos e se lavoravano bene perchè in molti forum ne sto leggendo male grazie.
Invece di leggere i fora, provalo: non si sciupa niente; a parte questo, per quel poco che ho provato funziona.
Risolto tutti i problemi angeloma un mio amico ha da darmi un tablet con windows installato che usero' con questo set up........vedi tu alle volte!!!
Allegato 21468
Finalmente 5/6 ore di autonomia!!!
Solo per acquisire immagini poi le elaboro a casa su altro pc
Vedi a volte la Divina Provvidenza? :)
Se sul tablet ci girasse APT sarebbe una gran bella cosa, altro che EOS Remote!
Faccio due domande un po' stupide:
1 Che ha di particolare questo programma?
2 A vederlo sembra interessante, ma siccome non so l'inglese,
non ho capito bene cosa fa e se esiste anche una versione
per piattaforma Apple, anche se per quest'ultima
sicuramente conosco già la risposta!
Quale sarebbe, "questo programma"? Ne abbiamo trattati tre...
Non vorrei sembrare scortese, ma la piattaforma Apple OS non è proprio granché considerata, in quanto ad assortimento software; a differenza di Apple iOS.
Mi riferivo a apt.
APT è disponibile solo per piattaforma Windows.
È localizzato in italiano ed è disponibile la guida in italiano.
Quello che fa... boh! Non sono riuscito a immaginare niente che già non faccia per conto suo...