Re: alimentatore a batteria
Se volete risparmiare qualcosa su aliexpress si trovano a meno. Ho appena preso una 6800Ma a 15 euro..;)
Meglio batterie al Litio come quelle indicate - Unico accorgimento .. le potenze indicate non sono realistiche, meglio abbondare. per quella da 6800 aspettiamo recensioni sulla durata e potenza effettiva dopo qualche ricarica.
Attenzione. Io devo solo alimentare qualche ventola e al massimo tenere in carica ilmcellulare. Per questo mi sono limitato a 6800 mah..per montature o altro temo sia necessario ben altro..
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlodob300
Attenzione. Io devo solo alimentare qualche ventola e al massimo tenere in carica ilmcellulare. Per questo mi sono limitato a 6800 mah..per montature o altro temo sia necessario ben altro..
per questo motivo, visto che devo alimentare il motore goto, avevo preso in considerazione quella da 10000 mah
Io utilizzo una batteria al piombo ciclica da 17Ah, garantita per 300/400 cicli al 100% di scarica e 1200 cicli al 30% di scarica. Tra batteria e caricatore specifico ho speso 90€ (mi pare 60+30). Ci alimento la eq6 e per ora ne sono soddisfatto, ho misurato circa 8-10 ore di utilizzo con una tensione ancora superiore a 12v.
Anch'io uso batterie cicliche (2 in parallelo da 9 Ah, quindi 18Ah) marca SKB che si sono rivelate veramente eccezionali.
Le ho utilizzate (ed ancora lo faccio) su una bici elettrica e, quando serve, le uso per la NEQ6: ebbene sembrerà strano ma hanno quasi 10 anni e non saprei quante volte le ho ricaricate!!!
Per la montatura hanno una durata (teorica) di più di 10 ore... le ho usate senza problemi per 7 ore di fila!