Re: Non c?è due senza tre
Citazione:
Mi chiedo: “Ma cosa c’è di così importante sulla Terra perché l’Universo faccia di tutto per proteggerla?”. Ah… sì… le piante e gli animali, non tutti però…
Attento Enzo, si potrebbe scatenare un flame religioso... :razz:
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Attento Enzo, si potrebbe scatenare un flame religioso... :razz:
era una domanda ... retorica :biggrin:
Splendido e interessantissimo articolo come sempre Enzo,mi viene solo una semplice domanda...ma dal momento che più ci avviciniamo dai poli all'equatore,le fascie di Van Allen offrono una protezione sempre maggiore,cosa ci dovremmo aspettare se potessimo studiare bene quelle che accade ai poli????troveremo più sostanze,materiali e radiazioni 'interstellari'????
Beh secondo me va girata nell'altro verso. Ci sarebbe stato il fiorire della vita se il nostro piccolo pianeta non fosse così ben protetto? Comunque é parecchio interessante, degno di essere approfondito.....se non avessi gia così tanta roba da studiarmi! (vabbe che poi alla fine é tutto collegato..).
Citazione:
mingo80
Splendido e interessantissimo articolo come sempre Enzo,mi viene solo una semplice domanda...ma dal momento che più ci avviciniamo dai poli all'equatore,le fascie di Van Allen offrono una protezione sempre maggiore,cosa ci dovremmo aspettare se potessimo studiare bene quelle che accade ai poli????troveremo più sostanze,materiali e radiazioni 'interstellari'????
In realtà la protezione c'è dappertutto e le particelle che cadono verso i poli vengono anch'esse catturate e portate verso la fascia. In ogni modo, quelle che giungono all'atmosfera danno origine alle aurore...
Citazione:
Andrea I.
Beh secondo me va girata nell'altro verso. Ci sarebbe stato il fiorire della vita se il nostro piccolo pianeta non fosse così ben protetto? Comunque é parecchio interessante, degno di essere approfondito.....se non avessi gia così tanta roba da studiarmi! (vabbe che poi alla fine é tutto collegato..).
hai perfettamente ragione Andrea. La mia era solo una ... battuta...;)
Se studi le pulsar ci siamo abbastanza vicini...:whistling:
Citazione:
Vincenzo Zappalà
hai perfettamente ragione Andrea. La mia era solo una ... battuta...;)
Se studi le pulsar ci siamo abbastanza vicini...:whistling:
eeeeh capisco...e condivido :hm: Però poi torno qua e mi torna subito il buonumore! Meno male che ci siete voi :biggrin: Tra l'altro a forza di leggere i tuoi libri (e altri) in negozio ho scoperto che uno dei miei clienti é un'astrofisico......ora ho trovato qualcuno con cui discutere della mia passione anche in negozio.....finalmente!