Allegati: 1
Prima luce ASI174 su Giove
Ciao e buona giornata a tutti.
Ho provato la nuova camera per le foto planetarie questa sera ma a dire il vero non sono molto soddisfatto
Ho passato un sacco di tempo a capire come impostare i parametri giusti ma alla fine credo di esser ancora lontano da una condizione ideale...il seeing non era buono, neanche in visuale a bassi ingrandimenti non meritava...e il balcone condominiale ci ha messo il suo...:)
Set up:
Bosma Mak 150 f1800
Barlow 2.5X
Camera ASI 174
Allegato 29729
3 foto derotate. C&C sono sempre ben accetti , un saluto a tutti e buona giornata
Re: Prima luce ASI174 su Giove
resto scettico sulla focale di 4.5 m ocon Barlow 2.5x...hai una immagine a focale diretta?
Ciao Emiscio, no solo con barlow..
La prossima volta provo senza..qesta sera piu' che altro ero interessato a capire come funzionava la camera..
Citazione:
Originariamente Scritto da
iaco78
Ciao Emiscio, no solo con barlow..
La prossima volta provo senza..qesta sera piu' che altro ero interessato a capire come funzionava la camera..
Per caso hai mai ripreso a focale diretta con la vecchia camera? hai mai fatto un confronto con/senza Barlow?
Massi a me piace , visto il contorno che ci sta dietro non è male come risultato.
La foto non é male, elaborazione non troppo tirata e considerando le condizioni al contorno (leggasi seeing) mi sembra davvero un buon risultato. Ho solo il dubbio che tu stia sovra-campionando con la 2.5x...
Vista la serata mi sembra molto buona.;)
Ciao a tutti e grazie per i messaggi...:)
@emiscio78 si,ovviamente all'inizio avevo provato senza barlow a focale nativa del tubo... veniva un po piu' semplice sia il fuoco sia l'elaborazione. Il pianeta sembrava nel complesso piu' tagliato e inciso..
Ma giusto due foto poi ho sempre provato con la barlow.
Pensavo che il fatto che non venisse bene fosse una questione di seeing e di condizioni di ripresa...non ho mai considerato se stessi sovra campionando.
La prossima volta voglio di nuovo provare e senza barlow e vedere che salta fuori...:)
A me piace tantissimo la tua foto... riuscissi io a fare foto simili...