Problemi allineamento celestron
Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum perché ho dei problemi con il mio telescopio celestron Next star 114 e volevo sapere se potevate aiutarmi. Ogni volta che provo a fare l'allineamento, alla fine della procedura mi appare sul telecomando "star pointer off" e mi accorgo che l'orario che avevo impostato rimane indietro. Come posso fare? Grazie per l'aiuto
Re: Problemi allineamento celestron
Ciao, prima sarebbe gradita una tua presentazione nell'apposita sezione. Grazie :sneaky:
onestamente non capisco bene quale sia il problema, star pointer off è solo un promemoria che ti dice di spegnere il led del cercatore, per tutto il resto devi guardare nei settaggi del nexstar.
ti rimando ad una utile discussione creata apposta:
https://www.astronomia.com/forum/sho...lcm-slt-se-cpc
Ciao grazie, ho letto, il mio problema tra gli altri è che l'ora non mi si aggiorna, è come se l'orologio si fermasse
Se non hai una batteria tampone interna ogni volta che lo accendi devi impostarla come quasi tutte le pulsantiere Celestron-Skywatcher
Il problema si pone all'interno della stessa seduta, dopo che ho reimpostato l'orario
allora, come scrive anche Jerry la maggior parte dei Nexstar devi ri-inserire l'orario ad ogni serata, l'orario rimane quello dell'ultima accensione, ma da ciò che dici il tuo problema è che se accendi il telescopio alle 21 e inserisci l'orario quest'ultimo non avanza col passare dei minuti?
hai provato a fare setting factory o ad aggiornare il firmware?
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
allora, come Jerry la maggior parte dei Nexstar devi ri-inserire l'orario ad ogni serata, l'orario rimane quello dell'ultima accensione, ma da ciò che dici il tuo problema è che se accendi il telescopio alle 21 e inserisci l'orario quest'ultimo non avanza col passare dei minuti?
hai provato a fare setting factory o ad aggiornare il firmware?
No, non so come fare
il setting factory lo trovi sotto il menù, l'aggiornamento puoi seguire il tutorial che trovi all'interno di questa discussione: https://www.astronomia.com/forum/sho...nced-e-nexstar