altro che UFO, meglio il Sole triplo
Un'altra possibile fonte di spettacolari UFO è senza dubbio quella legata al fenomeno del triplo Sole e della tripla Luna, soprattutto se il cielo è abbastanza nuvoloso. Ma non dimentichiamoci anche di uno "strano" arcobaleno... . Prima di parlarne, però......
leggi tutto...
Re: altro che UFO, meglio il Sole triplo
Citazione:
Ovviamente, vorrei una spiegazione “scientifica” del fenomeno, con qualche dettaglio abbastanza preciso….
Beh, secondo me basta guardare bene la foto, e tenere presente i tuoi ultimi articoli.... ;):biggrin:
penso che sia un fenomeno come " la fata morgana" cioè un'aria particolarmente cristallina e pura che riflette la luce sui lati. Il vero Sole è quello al centro ma si riflette sui lati. Purtroppo come astronomo sono un dilettante a livello basico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Beh, secondo me basta guardare bene la foto, e tenere presente i tuoi ultimi articoli.... ;):biggrin:
sono stato molto buono, eh?:biggrin: Comunque vorrei sapere COME e PERCHE'... non solo miraggi di spiegazione....
Secondo me si tratta di un miraggio superiore:però non saprei spiegare meglio......
Orione2000
Citazione:
Vincenzo Zappalà
se a qualcuno non piace vincere "facile"... mi spieghi anche questo! No, non giriamo attorno a una stella doppia...
???
Allegato 3128
solo ragionando, però.... eh Red?
Azz..... Qui esageri, però..... :biggrin: Mi sa che ci sono.... Cascato! :razz::biggrin:
EDIT: Ma perché hai cancellato il post? Era molto carino....
RE EDIT: L'hai messa nell'articolo..... Mascalzone!:biggrin:
Citazione:
Red Hanuman
Azz..... Qui esageri, però..... Mi sa che ci sono.... Cascato!
ah ah ah... comunque è "abbastanza" facile.... basta riflettere!:biggrin:
Ne ho anche di peggiori...;)
Citazione:
Vincenzo Zappalà
ah ah ah... comunque è "abbastanza" facile.... basta riflettere!:biggrin:
Ne ho anche di peggiori...;)
Sei.... Illuminante!:biggrin: E anche poliedrico.... :razz:
Forse(ripeto...forse),in quel caso si trova uno strato a diversa temperatura,e quindi alcuni raggi vengono riflessi ai lati?Oppure c'è molta umidità e accade che le goccioline di acqua riflettano i raggi:confused:?Questa specie di caccia al tesoro mi entusiasma!:biggrin:
Orione2000
Citazione:
orione2000
Forse(ripeto...forse),in quel caso si trova uno strato a diversa temperatura,e quindi alcuni raggi vengono riflessi ai lati?Oppure c'è molta umidità e accade che le goccioline di acqua riflettano i raggi:confused:?Questa specie di caccia al tesoro mi entusiasma!:biggrin:
Orione2000
Guarda bene bene la foto.... C'è un particolare che non va trascurato.....;)