Allegato 35434Buonasera a tutti
Vi sottopongo il nuovo lavoro
4000 frame circa dal colle dell agnello con c8 ed asi 120 mc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Allegato 35434Buonasera a tutti
Vi sottopongo il nuovo lavoro
4000 frame circa dal colle dell agnello con c8 ed asi 120 mc
molto buono!
Ciao ,sembra una buona foto ma secondo me ne hai ancora da tirare fuori...dovresti provare con i wavelet in registax...
Ciao iaco hai ragione infatti non ho usato registax per i wavelet perché mi usciva un sacco di rumore che non riuscivo più a togliere quindi ho usato solo Iris con i suoi wavelet di livello fine è finest di più non riuscivo ...
Se sai qualche trucco....e’ molto bene accetto !
Grazie
Silvano
Ciao, mi dispiace ma io non sono molto ferrato con l'elaborazione delle foto dei pianeti. Vado sempre un po a casaccio senza logica .Anche io sto litigando con Saturno, ancora non sono riuscito a riprenderlo decentemente una volta in questa stagione...:mad:
Ahahahahaha
Siamo in 2
Ciao
No male
Ora bisogna capire se è un problema di seeing oppure migliorare la collimazione .
o tutte e due...
Devo essere sincero il seeing lo avrei stimato un 3/4 su 5 quindi mea culpa non ho controllato la collimazione quindi .... potrebbe essere che ci potevo guadagnare in definizione ....
sarà per la prossima volta !
Silvano
la collimazione è tutto, viene ancora prima del seeing o del cielo buio, poi in fotografia non perdona, deve essere perfetta o giù di lì... ;)