Schermo Nero su Reflex. Help!
buongiorno a tutti, ieri mi è finalmente arrivato il mio primo dobson... uno spettacolo sui pianeti.. problemone... ho acquistato anche un adattore e un barlow per montare la reflex su tele... l ho provato di giorno,ed è tutt ok... ma ieri sera,volevo iniziare almeni dalla luna,ma montando il tutto davanti alla reflex (canon 450d), non scatta nulla,schermo completamete nero... puntando anche un lampione,la situaz nn cambia...cosa non va???
Grazie
Re: Schermo Nero su Reflex. Help!
punto la luna, la metto per bene a fuoco, dopodiche tolgo l oculare e inserisco la reflex + barlow, e gia in preview nulla...
pero aggiungo che, con reflex in mano, montando sempre la barloe, e inquadro una fonte di luce forte, in preview manco vedo nulla, quindi non credo dipenda tanto dal tele, ma puo esse un impostazione della macchina?? ma nn credo
Citazione:
punto la luna, la metto per bene a fuoco, dopodiche tolgo l oculare e inserisco la reflex + barlow, e gia in preview nulla...
Ed ecco il problema.
La messa a fuoco dell'oculare è diversa da quella della reflex + barlow (e ancora diversa da quella della reflex senza barlow).
Quindi inquadra bene al centro con l'oculare, monta la reflex e poi cerca di nuovo il fuoco.
scusami e come mai se ho la reflex in mano e punto verso una fonte di luce cmq la foto mi viene nera, quindi senza usarla su telescopio..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conteciano
cmq .
no parole stile sms come da regolamento