Re: Arrivare a 30" di posa
Accontentati dei 13" le montature che riescono a fare i 30" non sono le Eq5 , di sicuro sono le avalon e similari dove l'errore conico viene azzerato con la perfezione meccanica.
Pernditi un rifrattorino e una camerina giuda e risolvi il problema.
è quello a cui stavo pensando... dopo aver scoperto ciò che è possibile fare con le foto.
Però non vorrei togliermi il c8, per compensare, per il momento, ho preso un obiettivo 70/300mm per la reflex vediamo cosa esce fuori, monto tutto sulla eq5, a 30 ci arrivo sicuro, e copro un campo maggiore.
Allegati: 1
Allegato 39581 questo è stato il mio primo vero lavoro, però la foto è stata leggermente elaborata da un amico che mi aiuta tanto, quindi credo che qualcosa può uscir fuori per il momento, senza guida.
Purtroppo non ho il tempo materiale per poter fare più ore di fotografia, e quindi vorrei aumentare i tempi di esposizione per recuperare un po’ di tempo, ma suppongo che per il momento è abbastanza, essendo un c8
Il tutto si risolve con un piccolo rifrattore guida, o con una OAG.
eh... in quel caso mi servirebbe come minimo una eq6...
Avevi detto che usavi il riduttore? non centra niente con la AOG risolvi anche con la eq6 se non c'e' la farebbe non faresti nemmeno i 13" Rendo l'idea?
Si, classico Celestron f6.3, comunque ho capito grazie