Re: M27 Nebulosa Manubrio
Vedo questa foto solo oggi, e mi stupisce non vedere commenti qua sotto!
Bellissima foto Francesco! Hai raccolto davvero tantissimo segnale.
Mi piace come hai elaborato l'immagine, è bella spinta ma credo renda bene tutto il segnale raccolto.
Complimenti!
per il mio gusto personale si è spinto troppo sull'elaborazione.
ma lo scatto c'è tutto!
anche io l'avevo persa...
Davvero tanto segnale in questa foto, ma come Etruscsatro anche a mio personale gusto e' un po troppo spinta, forse nell'estrarre il segnale o nella elaborazione...
Niente da dire invece rigurdo alla tecnica di ripresa... domi quell bestione molto bene ...sotto questo aspetto non posso che farti I complimenti...
Grazie mille @Gianluca97 è molto spinta ma avrvo due versioni una soft e una spinta e secondo me questa spinta meritava molto di più, @iaco78 grazie per il tuo commento comunque ho voluto che l'immagine fosse spinta nell'elaborazione ma il segnale era tanto e cosí a mio parere sembrava migliore!
Il segnale è eccezionale, anche per me la saturazione e il contrasto spingono troppo e sono poco naturali, ma è anche una questione di gusti personali :)
@Marco Rapino grazie per il commento come dici sono gusti personali perché avevo due tipi di immagini più morbida e cosí spinta e mi sembrava molto migliore!
La quantità di segnale non è indifferente, tutta quella parte più tenue sullo sfondo di m27 non si è mai vista:shock: Immagine molto bella anche se un po tirata.