Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Olympus Mons
Marte inizia a disvelarsi sempre più decisamente: a soli 6000 feq i dettagli leggibili sono davvero già cospicui.
La foto che vi mostro l'ho ripresa questa notte, in basso la calotta meridionale, la Terra Sirenum e nei pressi del terminatore la regione vulcanica del Tharsis...ed eccolo, il gigante, con i suoi 27 km di altezza, il Monte Olimpo :wub:
Non è da ieri che osservo, eppure mi sorprendo sempre ad emozionarmi: ma ci pensate, un vulcano distante all'attualità qualcosa come settanta milioni di chilometri dai nostri beneamati sederi terrestri...poterlo vedere con i nostri occhi, non nelle immagini di un documentario, ma dal vivo, e riuscire a registrarne le forme in una immagine vera, live e concreta...incredibile cosa possano fare un pezzo di ferraglia ed uno specchio, veramente incredibile
-
Re: Olympus Mons
Foto notevole, che parametri? E cosa sono 6000 feq?
-
Feq, focale equivalente.
Ho ripreso con webcam e Barlow 5x
Il 50% di 1800 frames.
Peccato solo che causa stordimento soporifero ho impostato male il gain... conseguenze, una bella bruciatura:mad:
-
Mi piacciono le tue foto, e ancor più le emozioni che descrivi così vividamente.
Citazione:
incredibile cosa possano fare un pezzo di ferraglia ed uno specchio, veramente incredibile
... quello che puoi fare tu, e pochi altri... :biggrin:
-
Grazie Gianluca, grazie davvero:)
-
Bello complimenti . Non mi è chiaro il telescopio che usi. Credo di vedere Barsoom di Marte.
-
Uso un Newton da 8" in configurazione dobson.
Barsoom? Che è?
-
cit dal film che quasi mando a gambe all'aria la Disney "John Carter"
-
Prendo spunto da quanto detto da Alexstar,in effetti dovremmo essere meno paranoici sui dettagli di ripresa,bellezza della foto,uso del tubo piu' grande ,della camera piu' performante ed essere piu' "Scientifici",nel nostro piccolo,nell'approccio all'astrofotografia,ovvero carpirne i dettagli fisici e analizzare di piu' l'oggetto che si osserva/fotografa.
Questo il mio punto di vista.....foto bella si...ma cosa ci sta insegnando?
-