Re: NGC7822 in Cepheus SHO
ciao carissimo, sono contento di averti dato la giusta motivazione :) ottimo lavoro come sempre, per quanto riguarda il canale ossigeno anche io dopo ben 12 ore sulla somma c'era veramente poco, figurati che sui singoli light si vedevano solo stelle e pensavo di aver sbagliato qualcosa :biggrin: un saluto
Ciao Nico, grazie mille per il messaggio.
Si, allora in effetti il segnale OIII e' proprio debole e solo dopo la somma si intravede chiaramente.
Pensavo invece che fosse per via della luna gia' attorno al 90% quando l'ho ripreso...
Grazie per questa info e a presto
bellissimo scatto, di altissimo livello!
@etruscastro @nicola66
Ciao e grazie, sono felice che vi piace...;)
Davvero uno spettacolo!
Vista in alta risoluzione è un piacere per gli occhi.
Complimenti
Magnifica Massimo complimenti! La componente di ossigeno è molto molto scarsa in quella regione, forse peggio della NGC 7822 c'è solo la California che se fai l'ossigeno sembra di aver fatto un dark :D
Sono regioni ad emissione principalmente Ha e Hb.
Grazie mille @Gianluca97 e @Marco Rapino
Sono felice che vi piace, pensa che sono arrivato a 1200 sec. per scatto proprio perche' non si vedeva niente...:biggrin:
Buono a sapersi,lo terro' a mente per le prossime nebuolose......
Grazie ancora per i messaggi e a presto
Mai vista una roba simile :shock: si forse le foto di HST o di qualche osservatorio in Cile :)
complimenti Massi dettagli, colori top e molto morbida.
l'O3 risente della presenza lunare. Non mi ricordo con esattezza e non vorrei quindi dire scemenze, dovrei ricontrollare ma l'emissione della luna cade in quella banda.
cieli sereni