Acquisto Red dot consigli
Re: Acquisto Red dot consigli
Nessuno di quelli che hai linkato ha la base adatta al classico attacco da cercatore ( non so come si chiama, è uguale all'attacco vixen, ma più piccolo). Tipo questo
https://it.aliexpress.com/item/40012...c008oaksZ&mp=1
Come qualità sono tutti abbastanza simili, non c'è tanto studio in un Red dot.
Escluderei il terzo, è si di metallo e il più "bellino" di tutti, ma è fatto soprattutto per l'uso diurno, infatti ha il reticolo commutabile da rosso a verde e questo mi dice, che per uso notturno il reticolo rosso (il verde è inutile) sarà troppo luminoso anche col potenzionetro al minimo; inoltre necessita di basetta apposita (tipo weaver) in uso solitamente sulle armi da soft-air.
Tra gli altri due, essendo entrambi dei plasticotti comprensivi di basetta, prenderei quello che costa meno.
Il primo non va bene, il secondo è quello classico e va bene, il terzo andrebbe anche bene (non ha potenziometro ma una ruota che seleziona diverse intensità fra i due colori) ma deve essere adattato avendo il supporto diverso.
In pratica mi consigliate questo
https://www.amazon.it/dp/B07YBKJ8TQ/..._ZNC1FbZNVZYRH
Grazie mille a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Neoh
Segui il consiglio di Huniseth, ho visto solo ora il telescopio che possedi (non avevo letto la firma :oops:), in questo caso l'unica basetta compatibile col tuo strumento (smontando però il cercatore ottico a corredo) è proprio quello quotato qua sopra.
@Angelo_C in verità mi sono costruite una piccola prolunga con un piano dove alloggiare più cercatori, è ancora in via di perfezionamento ma funziona bene, il cercatore che ho ora è veramente pessimo o meglio il suo supporto, balla e va fuori asse. Dalle recensioni che leggo dei vari cercatori che ho l'incanto nessuno è perfetto o quasi. Non so se voi ne conoscete altri che sono migliori anche ad un prezzo leggermente superiore.
Grazie ancora per i consigli
Ho anche quello mostrato, no, mi trovo meglio con quello che ho consigliato, il secondo della triade - Il più economico a volte è meglio di quelli più costosi. La cosa importante è che sia ben fisso e allineato con l'ocualre del telescopio, se poi fosse possibile metterlo a cavalluccio dell'ottico, il 50mm (quelli da 30mm lasciamoli ai giocattoli, sempre lasciando libertà d'usarlo agli autoflagellanti..), vale la pena di comprarlo se non si ha.
Il cercatore che ho attualmente è un 6x30, con cui mi sto "cecando"
in futuro penso di acquistarne uno più decente.