Re: ngc 1909 testa di strega
bella Silvano,ti sei scelto un soggetto davvero tosto...
Saranno i satelliti Starlink quelli che ti hanno lasciato quei segni?
Per sette ora di integrazione me sembra che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
Ciao massi grazie per la risposta mi fa piacere che sia almeno passabile !
Non saprei se sono gli starlink però erano delle belle strisciate !
Grazie alla prossima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non avrei mai il coraggio di provare la strega dal mio terrazzo. :D Grande Silvano!
Bravo Silvano a me piace molto! Mi hai anche dato l'idea per il mio prossimo soggetto dopo che finirò la nebulosa California in cantiere...
Grazie @marco rapino mi fa molto piacere il tuo commento e forza @Fabius85 sono curioso di vedere la tua ... spero il prossimo novilunio di poter integrare ancora !
beh è molto bella, il rumore nel contesto ci stà e il soggetto è ben visibile! complimenti
Non è per niente facile, se il cielo non è ottimo necessita di tantissima integrazione per farla emergere con un rumore limitato. Vai avanti così.
Ma i satelliti sono in molti fotogrammi da non essere eliminati con le mediane?
Grazie per il messaggio @Jerry ...allora i satelliti sono proprio tanti e passano tutti più o meno nello stesso postò purtroppo il risultato della calibrazione e quello ... appena potrò integrare ancora cercherò di eliminare i frame con le strisciate prima di calibrarli .
Spero che migliorino anche i vari gradienti che affliggono il fondo cielo ... sarebbe interessante poterla integrare da cieli migliori di quello casalingo !