Ieri sera con il piccolo Mak 127 ho ripreso in raw questo panorama lunare sud e seguendo un tutorial ho provato a fare la mineral moon.. eppure non mi sembra un gran che. Consigli e suggerimenti sono graditissimi.
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera con il piccolo Mak 127 ho ripreso in raw questo panorama lunare sud e seguendo un tutorial ho provato a fare la mineral moon.. eppure non mi sembra un gran che. Consigli e suggerimenti sono graditissimi.
Non sembra molto mineral Moon..
Qualcosa non ha funzionato :)
Per sapere cosa č andato storto servirebbe sapere come hai effettuato le riprese e come le hai elaborate per cercare di dare l'effetto mineral
Grazie @cesarelia, ho catturato in raw 1000 frames, elaborato con autostakkert e registax. L’immagine era gradevole. Poi in gimp ho duplicato il livello. Nel primo livello ho impostato “solo colore” poi ho fatto autobilanciamento del bianco. Poi ho sfocato e aumentato la saturazione pių volte. L’altro livello l’ho lasciato cosė com’era. Poi ho fuso i livelli e quello č il risultato. Ho seguito (sicuramente male) un tutorial sulla Mineral moon.
Ciao @Richard1. Secondo me qualcosa ci centra. Ora non ho mai approfondito la tecnica per la Luna minerale, ma visualizzando diverse immagini credo che hai solo inquadrato una zona non particolarmente "fotogenica" a questo scopo.
Ti lascio uno Screenshot su la stessa porzione di superficie, foto eseguita da Daniele Gasparri, come vedi anche se in quest' ultima I colori appaiono pių marcati la crominanza é simile.
Allegato 42073