Re: Steeldrive motor drive
Questo dovrebbe andare, è disponibile con adattatore filettatura SC.
https://www.primalucelab.com/astrono...rometrico.html
credo che l'esatto sia più lungo del Baader. devo stare corto end entro il cak focus ottimale. Prima luce mi ha detto che uscirà un nuovo modello corto per queste esigenze.
intanto ho visto che praticamente quello che ho trovato è il modello precedente di motorizzazione che è uscito fuori produzione. nelle note del prodotto c'è scritto che il software di gestione ad esempio non è più supportato. la mia domanda quindi è se conviene prenderlo avendolo trovato ad ottimo prezzo usato.
Ma magari potrei prednere il baader con la vecchia motorizzazione e poi sostituirla con una sola motorizzazione recente (prima luce (no il focheggiatore completo) etc.
Ma siamo sicuri che il Baader sia più compatto e corto?
Nelle specifiche il baader è spesso 93mm, il Primaluce Esaatto da 2" è spesso 67mm a cui devi aggiungere qualcosa per l'adattatore. Quindi lascerei perdere il Baader anche perchè il primaluce è mooolto più preciso e a zero flessioni.
Se mi accerto di questo certamente
Allegati: 2
Il controllo avviene solo tramite applicazione cell o pc? c'è un qualche controller manuale?
Mi spieghi meglio le possibilità di remoting?
Wifi integrato ed ok. Ma ad esempio via cavo ethernet direttamente è possibile? Come si remota via cavo (una decina di metri al massimo credo)
Alimentazione?
Io ho una mansarda con annesso terrazzo. Nelle serate fredde, alla mia età, vorrei lasciare il telescopio fuori e controllare sia la montatura (ancora da scegliere in base a questo anche) che il focheggiatore dal PC all'interno.
grazie