Visualizzazione Stampabile
-
M101 anche io L_RGB
Ciao e buon week end a tutti.
Anche io mi sono cimentato con questa bellissima galassia nella costellazione dell'orsa maggiore.
Questo soggetto mi ha dato un po di problemi in fase di elaborazione...sto' ancora prendendo confidenza con i filtri e il fondo cielo forse potrebbe esser migliorabile. Forse c'era da aggiungere il segnale H-Alpha ma il meteo non permette ,quindi ho deciso di pubblicarla cosi.
Solito setup Apo 102f7 AZ-EQ6 Qhy695A filtri Astrodon e guida OAG con Qhy5
Astrodon E-Series Blue: 30x600"
Astrodon E-Series Green: 30x600"
Astrodon E-Series Luminance: 30x600"
Astrodon E-Series Red: 30x600"
Integration: 20.0 hours
Qui a piena risoluzione:
https://astrob.in/mosslr/0/rawthumb/...t.jpg?insecure
Come al solito aspetto i vostri C&C e ne approfitto per augurare buon week end a tutti
Massi
-
Re: M101 anche io L_RGB
Molto bella davvero, anche io spingerei con l'idrogeno per far risaltare le nebulose. Complimenti
-
ottimo lavoro come al solito Massi, complimenti, se riesci ad integrare anche l'idrogeno viene una bomba
-
Grazie mille @Fabius85 e @Nicobugi
Sono felice che vi piaccia... Purtroppo il meteo e' un po incerto in questi giorni e ne ho un altra incominciata...
Spero comunque di poterla integrare magari piu' avanti...
Un saluto e buona domenica
-
@iaco78 come al solito gran bel lavoro mi sono perso osservando i colori delle stelle, di solito le immagini delle galassie sono con stelle bianche e basta le tue sono come sempre spettacolari !
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
-
Molto bella ed elaborata benissimo, i filtri astrodon fanno la differenza sui colori, ed anche il cielo. Bravo
-
Ciao @Sil e @Jerry
Grazie mille, sono felice che vi piaccia..
Forse anche il fatto di non utilizzare il canale H-Alpha puo' avere un effetto positivo sui colori delle stelle...
Non saprei, sarebbe da approfondire...
Grazie ancora e a presto
-
Complimenti una gran bella foto .
-
ottima immagine Massi, spettacolo! Qui solo nuvole e pioggia praticamente tutti i giorni da oltre due mesi.
-
Ciao @nicola66
Grazie mille, sono felice che ti piaccia
@Mauri740
Ciao Mauri, grazie...qui incomincera' ora , da qui a settembre solo poiggia...