Re: Kit goto per Vixen SP
Ho inviato una mail anche al venditore, nel frattempo ho visto che esiste l’app SynScan pro che permette tutti i comandi controlli verso una montatura. Se riuscisse a parlare con il kit in questione….
ho acquistato due elettroniche come quelle, e non ho avuto buoni risultati.-
Per quanto riguarda la meccanica o il modulo EQStar?
si, scusa ho comprato solo la elettronica, di solito il resto faccio io (lo faccio da anni), e non mi sono trovato bene, la elettronica si pianta e non c'è modo di sistemarla, ho anche rispedito tutto, tornato e ancora nulla da fare. magari se il kit e veramente pronto dove non hai di configurare nulla ti vada meglio.
Ultimamente sto usando ONSTEP con la pillola blu (si chiama così) Ed è molto affidabile è potente, il alcuni siti le vendono già pronte!!
Altrimenti il kit per eq5 va bene, ma costa parecchio.
A mio avviso sulla SP il migliore resta lo Skysensor 2000, ... ancora attuale nonostante gli anni.
Anche se ora non lo uso più è stato una grossa ispirazione per la semplicità e comodità di utilizzo..
Cercare uno Skysensor 2000 completo per la SP. Ammesso di trovarlo, il gioco vale la candela?
Ciao, secondo me dipende dall'uso (visuale/foto, frequenza utilizzo), almeno potrebbe essere una alternativa da valutare.
Io ho una SP con lo Skysensor 2000, trovato qualche anno fa, la uso sporadicamente ma per il visuale è ottima, si staziona e si mette in servizio il controller rapidamente. Sicuramente i problemi con questo sistema potrebbero essere principalmente i motori, se hai un problema è difficile trovarli, e marginalmente l'eventuale cambio batteria (che adesso anche io devo fare),.
Cmq chi ce l'ha se lo tiene stretto!
Altrimenti appoggio l'alternativa OnStep ma bisogna lavorarci un po'.
Citazione:
Originariamente Scritto da
condorito9
si, scusa ho comprato solo la elettronica, di solito il resto faccio io (lo faccio da anni), e non mi sono trovato bene, la elettronica si pianta e non c'è modo di sistemarla, ho anche rispedito tutto, tornato e ancora nulla da fare. magari se il kit e veramente pronto dove non hai di configurare nulla ti vada meglio.
Ultimamente sto usando ONSTEP con la pillola blu (si chiama così) Ed è molto affidabile è potente, il alcuni siti le vendono già pronte!!
Altrimenti il kit per eq5 va bene, ma costa parecchio.
Ti riferisci al kit della Astro-Gadget?
Astro-Gadget Si, proprio quello!!