Chiedo a chi è più esperto un consiglio per acquistare un ottimo adattatore per il VMC200L.
Vorrei continuare a usare la diagonale Televue da 1,25” quindi mi serve un adattatore che riduca i 2” del focheggiatore.
Grazie in anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Chiedo a chi è più esperto un consiglio per acquistare un ottimo adattatore per il VMC200L.
Vorrei continuare a usare la diagonale Televue da 1,25” quindi mi serve un adattatore che riduca i 2” del focheggiatore.
Grazie in anticipo.
ma ti occorre solamente il riduttore da 2" a 1 1/4?
Il VMC ha il flip mirror a cui posso già collegare gli oculari da 1,1/4 però vorrei usare la diagonale Televue che dovrebbe avere una qualità migliore.
Quindi si, se esco dal focheggiatore ridotto a 1-1/4 collego la diagonale e gli oculari che ho.
Ci è sfuggito qualcosa.... :confused:
un riduttore è un riduttore, se ben comprendo la tua richiesta prendi il primo che ti capita senza spenderci una fortuna e sei a posto.
Si, grazie. Mi ero fatto lo scrupolo che un riduttore di bassa qualità potesse introdurre degli errori “meccanici” ma si tratta in fondo di un pezzo molto semplice.
più che il riduttore potresti avere problemi con il serraggio dello stesso sulla diagonale, o per colpa delle vitine poste a 120° o per colpa dell'anello del click lock qualora lo avessi, ma il riduttore è ben difficile da sbagliare...