Re: Luna di inizio maggio
riporto anche qua cosa ho chiesto nel forum -report osservativi-
anche se non espressamente indicato dal regolamento inserite le immagini direttamente sul forum e non rimandate continuamente e ripetutamente alle vostre pagine personali (qualunque esse siano) altrimenti il forum diventa solamente una piattaforma pubblicitaria ai vostri siti e perde il naturale senso di esistere.
inserire un testo con copia/incolla è questione di 5 secondi mentre inserire una immagine porta via al massimo 10 secondi!
Però mi sembra ci sia un limite piuttosto basso sulla dimensione/risoluzione delle foto che si possono caricare direttamente sul sito, quindi credo che almeno per l'alta risoluzione mettere ANCHE un link ad immagini di miglior qualità sia corretto, altrimenti si rischia di svuotare di significato il thread stesso.
È ragionevole, ma è sempre meglio il doppio inserimento: foto sul forum (che comunque il più delle volte raggiungono risoluzioni sufficienti) più eventuale link alla versione con risoluzione massima.
Inoltre se si usassero solo i link esterni, un domani quel dominio potrebbe chiudere i battenti o cambiare l'indirizzamento della risorsa, e ci ritroveremmo sul forum con un sacco di thread diventati inutili perché il loro contenuto principale non è più raggiungibile.
aggiungere un link a un file ad alta risoluzione è consentito, io stesso ne richiedo spesso per le foto più elaborate, ma usare il forum solo come mezzo -da/a- non mi sembra né corretto né vantaggioso per un futuro del nostro forum.
Ciao a tutti, non era mia intenzione creare problemi, ho messo i link solo perchè le immagini sono piuttosto grandi, in particolare il mosaico.
@Blackmore , non crei problemi. E' solo poco opportuno...;)