Re: Il mio primo binocolo!
A parte il budget che hai stanziato, per cominciare potresti vedere il 10x50 di RpOptix, oppure spendendo un pò di più puoi vedere le serie Nikon Aculon e Action EX, e questi ultimi puoi acquistarli online con la possibilità di restituirlo se non ti aggrada.
A mio modesto parere sconsiglio i vari "cinesi dai marchi improbabili, venduti sia in negozi fisici che online.
Chiaramente come spendi mangi😏, però ci sono le dovute eccezioni come per il primo che ho menzionato, che puoi acquistare a un centinaio di euro.
E, soprattutto, guarda nei negozi specializzati online quello che offrono e quello effettivamente disponibile, per non rincorrere prodotti che non arriverebbero in tempi umani🤔
Ho regalato il 10x50 aculon a mio cognato, ottimo rapporto qualità prezzo.
Pensa comunque a prendere un treppiede Con Testa fluida e attento che allo zenith sul treppiede fai sempre un po' fatica
.
Devo essere sincero da qualche parte avevo letto che un buon binocolo si poteva trovare anche appena sopra i 50 e l'idea non era di prendere qualcosa di costoso o "professionale".
Esiste qualcosa di questa misura?
Risparmiati questa spesa, allora!
Vai di Nikon 12X50 o Rpoptix 10X50 o Olimpus 10x50 costano un pò più di 100€ lascia stare quelli che costano di meno
L'uso che ne faresti sarebbe soprattutto sul cielo o più generalista (paesaggio, natura, animali, cielo, ecc)?
Pensi che (in caso di uso generalista) lo useresti anche in condizioni "difficili" (magari in posti umidi, sotto una pioggerella, al mare con aria salmastra, ecc)?
Lo useresti soprattutto o esclusivamente a mano libera, o pensi anche ad osservazioni più "stabili" (si vede meglio e di più) con monopiede o treppiede?
Hai un budget di spesa preciso in mente?
Il binocolo a cui puntavo era un binocolo per osservare principalmente il cielo, in condizioni magari un po' umide, ma soprattutto uno strumento che non costasse sopra i 70-60
>i 100€ è robaccia e talvolta anche qualcosa >200
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
>i 100€ è robaccia e talvolta anche qualcosa >200
Scusami forse minore "<" , altrimenti, sai quanti "suicidi" fra i possessori di APM🤓🤓🤓