Qualcuno ha la pulsantiera sinscan v 4/5
quando vado a inializzare non memorizza i dati devo rifare tutto d'accapo sul manuale non parla di una batt. tampone cosa può essere?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha la pulsantiera sinscan v 4/5
quando vado a inializzare non memorizza i dati devo rifare tutto d'accapo sul manuale non parla di una batt. tampone cosa può essere?
Se non ricordo male la synscan memorizza le coordinate geografiche ma ogni volta che la accendi devi impostare l’ora.
Confermo, la tastiera Synscan non memorizza ora e data, solo le coordinate geografiche.
La pulsantiera si alimenta attraverso il cavo...i casi possono essere solo 2 o è il cavo (soluzione fortunata prova a sostituirlo) (soluzione sfortunata dipende dalla scheda)
Penso che è come dicono Alpinista e giulio bisogna mettere l'orario ogni volta che accendi l'altra cosa strana la data ,ho settato la lingua italiana la sequenza è cosi gg mm aaaa invece in inglese aaaa gg mm quale delle due devo settare?
Confermo che il Synscan non ha batteria tampone e non memorizza l'ora e la data, che vanno inserite manualmente.
Io ho la tastiera con impostata la lingua italiana, tuttavia come unico formato della data è quello inglese (YYYY-MM-DD).
Sulla tastiera Synscan che ho io (v 5 che però ho settato in lingua inglese, ma penso non cambi a seconda della lingua e neanche dalla v 4) devo inserire la data come mm gg aaaa, come usano negli Stati Uniti. Comunque, se non ricordo male, sulla riga superiore del display compare un "pro memoria" con visualizzato mm/dd/yyyy, per evitare errati inserimenti. NON è sicuramente da inserire nel formato aaaa-mm-gg.
Foto appena scattata sul mio Synscan V5
Allegato 50134
Versione SW 4.39.21 (l'ultima, lo aggiorno regolarmente)
Io ho ancora la versione 4.39.20, ma non credo che a questo riguardo cambi qualcosa, e al momento non posso azionare la montatura per verificare. Nella foto è riportata la schermata di inserimento iniziale della data? Perchè sono quasi sicuro che, al momento dell'inserimento della data, quindi prima di inserirla, compariva in alto la scritta mm/dd/yyyy e sotto il cursore lampeggiante per inserire la data. Una volta inserii sbadatamente con il formato dd/mm/yyyy e poi la montatura, ovviamente, sembrava impazzita. Può essere che il formato in lingua inglese che uso io cambi la questione, anche se mi sembra strano.
Quella in foto è la schermata di inserimento (l'ho dovuta ripetere più volte per beccare il momento senza il cursore :rolleyes:)
Anche nelle versioni software precedenti l'ho sempre inserita in quel formato e non ho mai avuto il formato suggerito su schermo (quello ce l'ho sulla tastiera del Nexstar!)
Una spiegazione potrebbe essere che il mio Synscan è abbinato a un Orion XT10g, che è un prodotto destinato al mercato USA, e magari le tastiere prodotte per il mercato americano hanno un firmware di base (quello che non si aggiorna) leggermente diverso.